Quante stagioni ha il Maresciallo Rocca?

Sommario

Quante stagioni ha il Maresciallo Rocca?

Quante stagioni ha il Maresciallo Rocca?

Il maresciallo Rocca
Anno1996-2005
Formatoserie TV
Generepoliziesco, commedia drammatica, thriller
Stagioni5

Come è morta la moglie del Maresciallo Rocca?

Sotto gli occhi del maresciallo, salvatosi solo per un caso insieme con il figlioletto, muore la sua amatissima moglie. Una spietata banda di albanesi uccide la moglie e la figlia di Vinas, loro connazionale e protetto dalla polizia. Questo si vendica uccidendo a sua volta, ma trovando anch'egli la morte.

In che città è stato girato il Maresciallo Rocca?

Viterbo Negli anni 90, il regista Giorgio Capitani ambienta a Viterbo Il maresciallo Rocca (1996-2005), una popolare serie televisiva interpretata da Gigi Proietti, adoperando soprattutto la location di Piazza San Lorenzo.

Quando trasmettono il Maresciallo Rocca?

Il Maresciallo Rocca andrà in onda dalla prima stagione, realizzata nel 1996, da lunedì 28 giugno 2021. Sarà riproposto un episodio al giorno, dal lunedì al venerdì, dalle ore 15.50 su Rai 3.

Che fine ha fatto la figlia del Maresciallo Rocca?

Era Francesca Rinaldi la Daniela Rocca, figlia del maresciallo dei Carabinieri. Nella foto qua sopra la vediamo intenta a portare avanti la sua più grande passione: il doppiaggio. Sì, perché oltre ad aver recitato in tv fin da piccola, Francesca Rinaldi è diventata ed è tutt'oggi una nota doppiatrice.

Perché si chiama maresciallo?

Il titolo nacque come grado militare onorario, maréchal, nella Francia dell'XI secolo, forse per derivazione dalla figura del maniscalco, di cui comunque ha in comune l'etimologia dall'alto tedesco antico-francone: mahrskalk, ovvero servo (skalk) addetto ai cavalli (mahr).

Chi era Cacciapuoti?

È morto ieri sera a Roma l'attore e doppiatore Sergio Fiorentini. Aveva 80 anni. ... Fiorentini, malato da tempo, era ricoverato all'ospedale San Camillo. Era molto noto al grande pubblico televisivo per il personaggio del brigadiere Cacciapuoti nella fiction «Il maresciallo Rocca» con Gigi Proietti.

Dove sono state girate le scene di Don Matteo?

Dove è stato girato precisamente Don Matteo? Le due cittadine che sono state principalmente interessate sono due: Gubbio per gli episodi dalla 1° all'8° stagione e Spoleto dalla 9° stagione in poi. Scopriamole più da vicino!

Chi ha scoperto Gigi Proietti?

Noto per le sue doti di affabulatore e trasformista, è considerato uno dei massimi esponenti della storia del teatro italiano; nel 1963 grazie a Giancarlo Cobelli esordì nel Can Can degli italiani, per poi interpretare senza sosta numerosi spettacoli teatrali sino all'incontro con Carlo Molfese con il quale mise in ...

Che fine hanno fatto gli attori del Maresciallo Rocca?

Veronica Pivetti, che interpretava il ruolo di Francesca Mariani da sempre innamorata del maresciallo Rocca, conduce il programma “Amore Criminale” su Rai Tre, mentre Sergio Fiorentini (Aldo Cacciapuoti, storico vice di Rocca) se n'è andato nel 2014, a 80 anni, dopo aver combattuto a lungo con una malattia.

Post correlati: