Quanto aspettare per una gravidanza dopo il vaccino per la rosolia?

Sommario

Quanto aspettare per una gravidanza dopo il vaccino per la rosolia?

Quanto aspettare per una gravidanza dopo il vaccino per la rosolia?

QUANTO TEMPO DEVO ASPETTARE PER PROGRAMMARE LA GRAVIDANZA DOPO LA SOMMINISTRAZIONE DEL VACCINO? Poiché sia il vaccino MPR che quello della varicella sono controindicati in gravidanza, è necessario che, al momento dell'inizio della gravidanza, la donna sia vaccinata regolarmente (con due dosi) da almeno un mese.

Quante dosi vaccino rosolia?

Il vaccino contro la rosolia è combinato con quello contro gli orecchioni e il morbillo (MOR). La vaccinazione prevede 2 dosi. La vaccinazione è raccomandata ai bambini dall'età di 9 e 12 mesi.

Da quando è obbligatorio il vaccino per la rosolia?

Attualmente, la vaccinazione contro la rosolia è soggetta all'obbligo vaccinale sancito nell'estate del 2017; di conseguenza, il vaccino anti rosolia è obbligatorio.

Come fare il vaccino rosolia?

La vaccinazione contro la rosolia può essere effettuata da sola (quando presente in commercio) oppure contemporaneamente a quella contro il morbillo, la parotite e la varicella (vaccino “triplo” o “quadruplo”). In ogni caso il vaccino viene somministrato con un'iniezione per via sottocutanea.

Quante dosi vaccino MPR?

Il calendario prevede la somministrazione di due dosi a tutti i nuovi nati. La prima dose si somministra a partire dai 12 mesi compiuti e comunque entro i 15 mesi d'età.

Post correlati: