Cosa diceva Einstein sulla scienza?

Sommario

Cosa diceva Einstein sulla scienza?

Cosa diceva Einstein sulla scienza?

La scienza intera non è altro che un modo più sofisticato del pensare quotidiano. La scienza può essere solo ciò che è, non ciò che potrebbe essere. La scienza senza la religione è zoppa, la religione senza la scienza è cieca. La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente.

Cosa disse Einstein sull'amore?

' 'Io non pretendo di sapere cosa sia l'amore per tutti, ma posso dirvi che cosa è per me: l'amore è sapere tutto su qualcuno, e avere la voglia di essere ancora con lui più che con ogni altra persona. L'amore è la fiducia di dirgli tutto su voi stessi, comprese le cose che ci potrebbero far vergognare.

Che tipo era Einstein?

Uno scienziato ma anche un comunicatore eccezionale, a dispetto di un carattere introverso (lavorarci insieme, per alcuni colleghi, era come avere a che fare con un orso). Dai suoi scritti e dalle sue dichiarazioni escono parole memorabili che hanno un valore universale.

Cosa vuol dire Dio non gioca a dadi?

Questa affermazione vagamente positivista è stata ripresa da Heisenberg: “Ci dobbiamo ricordare che ciò che osserviamo non è la natura in sé ma la natura esposta al nostro metodo di interrogazione”.

Quando la tecnologia supererà l'uomo?

„Temo il giorno in cui la tecnologia andrà oltre la nostra umanità: il mondo sarà popolato allora da una generazione di idioti. ... I fear the day when the technology overlaps with our humanity. The world will only have a generation of idiots.

Post correlati: