Cosa c'è all'Isola delle Femmine?

Sommario

Cosa c'è all'Isola delle Femmine?

Cosa c'è all'Isola delle Femmine?

Le principali attrazioni a Isola Delle Femmine

  1. Rosa dei venti. Beach club e pool club. ...
  2. Monumento all'Emigrante. Monumenti e statue.
  3. Sconzajuoco - Spiaggia. Luoghi e punti d'interesse.
  4. Riserva naturale orientata Isola delle Femmine. ...
  5. Parrocchia Maria Santissima delle Grazie. ...
  6. Explora Minicrociere. ...
  7. Chelonia - Watersports. ...
  8. Maxim bar.

Perché si chiama Isola delle Femmine?

In realtà il nome "isola delle femmine" è frutto di un lungo processo di italianizzazione, infatti l'antico nome dell'isolotto, secondo la tradizione popolare, era "Insula Fimi", anch'esso frutto di un processo di omologazione e derivato da "isola di Eufemio", dal nome del generale Eufemio di Messina, governatore ...

Come si raggiunge l'Isola delle Femmine?

Come arrivare all'Isola delle Femmine L'Isola delle Femmine si raggiunge facilmente da Palermo. Non dovrete fare altro che prendere l'autostrada A29 per Mazara del Vallo e uscire verso Alcamo-Trapani. Percorrete la statale 113 e sarete arrivati. Ci sono anche degli autobus che collegano Palermo all'Isola delle Femmine.

Quanto costa l'Isola delle Femmine?

L'Isola delle Femmine è in vendita da quasi un anno ma nessuno ancora l'ha acquistata. L'agenzia immobiliare Romolini ha così deciso di abbassare il prezzo. Non serviranno più tre milioni e 500 mila euro. La cifra diventa flessibile, da un minimo di un milione ad un massimo di tre.

Come arrivare da Palermo all'Isola delle Femmine?

Per raggiungere Isola delle Femmine in auto da Palermo bisogna imboccare l'autostrada A29 Palermo-Trapani-Mazara del Vallo, e poi prendere l'uscita svincolo Capaci-Isola delle Femmine. Questo è sicuramente il modo più pratico, anche perché l'auto potete imbarcarla sul traghetto.

Post correlati: