Come fare domanda casa Acer Bologna?
Come fare domanda casa Acer Bologna?
Si deve presentare una richiesta di autorizzazione ad Acer, scrivendo, anche via posta elettronica , via fax oppure tramite il modulo disponibile presso l'ufficio relazioni con il pubblico. In ogni caso deve indicare chiaramente i suoi dati e la descrizione del lavoro da eseguire.
Come si fa a prendere una casa popolare?
Per ottenere l'assegnazione di una casa popolare, va presentata la domanda compilata su un apposito modulo al proprio comune di residenza. L'amministrazione ogni quattro anni, pubblica un "bando di assegnazione" degli alloggi popolari, sul proprio sito e rivolto ai residente del proprio comune e che hanno i requisiti.
Chi ha diritto a una casa popolare?
persone senza reddito o con reddito inferiore ai limiti di legge; portatori di handicap e disabilità; genitori single con figli a carico; cittadini senza fissa dimora.
Quanto si paga per una casa popolare?
Le case popolari sono case di pubblica utilità, assegnate a famiglie poco abbienti, con un canone di affitto molto basso rispetto a quelli di mercato. Ecco quindi che si possono avere bilocali a 50 euro al mese, trilocali a 100 euro al mese o addirittura quadrilocali a 200 euro al mese.
Come funzionano le graduatorie delle case popolari?
A seconda di quanto stabilito dal bando, la Commissione stila una graduatoria in cui ad ogni richiedente viene assegnato un punteggio. Tale punteggio aumenta o diminuisce in base ai requisiti necessari per ottenere una casa popolare. Ci sono, ad esempio, dei punteggi specifici per ogni singolo requisito.
Chi può comprare una casa popolare?
Le case popolari possono essere acquistate sia dagli assegnatari titolari dell'alloggio, sia dai familiari conviventi [3]. Come sarà facile intuire, quando si parla di acquisto di una casa popolare è buona norma tenere ben distinte due figure: il titolare assegnatario; l'acquirente.
Come funziona la graduatoria definitiva?
Al termine del colloquio si ottiene un determinato punteggio a cui sarà aggiunto quello dei titoli e di altre eventuali preferenze. La Commissione sulla base di questi dati formerà gli elenchi degli idonei e approverà la graduatoria finale. Chi ha ottenuto il punteggio più alto è vincitore di concorso.