Cosa si intende per prossimo venturo?
Sommario
Cosa si intende per prossimo venturo?
Riferito a indicazione di tempo, futuro, prossimo: l'anno, il mese v.; la settimana v.; lunedì v. (più com. ... - [riferito a indicazione temporale, che è per venire: l'anno venturo; la settimana venturo] ≈ che viene, entrante, prossimo, seguente, successivo.
Come si abbrevia settimana corrente?
c. m. in Vocabolario - Treccani.
Come si dice scorso abbreviato?
u.s. abbreviazione di ultimo scorso, nella corrispondenza specialmente commerciale, per indicare il giorno o il mese che precede immediatamente quello di riferimento rispondiamo alla Vostra pregiata del 12 u. s.
Cosa significa PC in Italiano?
PC Sigla di personal computer, con il quale erano storicamente indicati i calcolatori realizzati dall'IBM per il grande pubblico a partire dai primi anni 1980 e con il quale si è andati progressivamente indicando tutti i calcolatori, sia fissi o desktop, sia portatili, o laptop, per uso personale, sia questo un uso ...
Che cosa vuol dire sv?
S. V. – Abbreviazione di Signoria Vostra (e S.V.I., o S.V. Ill.ma, abbrev. di Signoria Vostra Illustrissima), usata in partic. nella corrispondenza ufficiale.
Cosa si intende per venerdì prossimo?
Forse perché c'è questo ragionamento: se dico venerdì prossimo, non intendo dire il primo venerdì dopo oggi, ma il primo venerdì dopo il venerdì di questa settimana, appunto dopo questo venerdì. ... nell'esempio, il venerdi successivo al “prossimo” va indicato con “prossimo venturo”...
Cosa si intende per Ca?
c. a. – Abbreviazione, nella corrispondenza commerciale, di corrente anno (si alterna con a. c., cioè anno corrente).
Cosa vuol dire PP?
Abbreviazione del plur. pagine; per es. nelle citazioni bibliografiche: cfr. il saggio alle pp.
Come si abbrevia anno scorso?
u.s in Vocabolario - Treccani.
Come si abbrevia l'anno?
c. a. in Vocabolario - Treccani.