Come salire sul picco del Circeo?

Sommario

Come salire sul picco del Circeo?

Come salire sul picco del Circeo?

Sentiero panoramico lungo la cresta Il sentiero panoramico per il Picco di Circe passa lungo la cresta della montagna partendo dal belvedere delle Crocette oppure dal cimitero di San Felice Circeo; è il percorso più lungo per raggiungere il Picco di Circe ed il meno faticoso; senza dubbio il più bello e panoramico!

Come arrivare in cima al Monte Circeo?

Dalla sella si risale seguendo un aereo sentierino che, con alcuni tratti un po' esposti e superando facili roccette, conduce fino all'anticima del Monte Circeo, oltre la quale le difficoltà terminano e in breve si raggiunge la vetta (541 m slm; 45 min dalla prima cima).

Quanto è alta la montagna del Circeo?

541 m Monte Circeo/Altezza

A cosa assomiglia il promontorio del Circeo?

Il Promontorio del Circeo ha una forma sfuggente, si allunga in mare e si sdraia come una donna sulla riva, almeno questa è la forma che intravede chi dice che il profilo assomiglia a quello di Circe e che lo guarda da nord, venendo da Sabaudia e Latina.

Qual è il promontorio del Lazio?

Monte Circeo
StatoItalia
RegioneLazio
ProvinciaLatina
Altezza541 m s.l.m.

Cosa comprende il Circeo?

Il Parco Nazionale del Circeo si trova lungo la costa tirrenica del Lazio, nel tratto litorale tra Anzio e Terracina, a circa 100 km a sud di Roma. L'area, di circa 5.600 ettari, si estende tra Latina, Sabaudia, San Felice Circeo e comprende, per la parte insulare, l'Isola di Zannone.

Chi è il proprietario del Circeo?

Gianluigi Superti di Redazione – Brutta avventura per Gianluigi Superti. L'imprenditore di San Felice Circeo, proprietario del Circeo Park Hotel e organizzatore di diversi appuntamenti culturali (attualmente sono in corso gli “Incontri all'imbrunire”) è stato vittima di una brutale rapina in casa.

Qual è il simbolo del Parco del Circeo?

La Duna Litoranea del Parco Nazionale del Circeo, con la sua caratteristica forma a mezzaluna si estende lungo tutta la costa, da Sabaudia per 25 Km verso nord, fino a Capo Portiere. E' un ambiente unico in Italia e per questo è tutelato dall'Unione Europea.

Post correlati: