Qual è la trama del libro La fabbrica di cioccolato?

Sommario

Qual è la trama del libro La fabbrica di cioccolato?

Qual è la trama del libro La fabbrica di cioccolato?

Il proprietario di una fabbrica di dolci, Willy Wonka ha l'idea di dare vita a un concorso: le persone che nel mondo troveranno cinque tavolette di cioccolato al cui interno vi sono dei biglietti d'oro, avranno la possibilità di visitare la fabbrica, passando una giornata diversa e potendo vincere un premio.

Che tipo di libro e la fabbrica di cioccolato?

Letteratura per ragazzi RomanzoFiabaNarrativa fantasy La fabbrica di cioccolato/Generi

Come va a finire la fabbrica di cioccolato?

Purtroppo i rivali di Wonka, invidiosi dei suoi dolci e del suo successo, inviarono delle spie per rubare le sue ricette segrete, al punto che Willy Wonka fu costretto a chiudere la sua fabbrica, licenziando i suoi operai.

Chi è l'autore del libro della fabbrica di cioccolato?

Roald DahlLa fabbrica di cioccolato / Autore La fabbrica di cioccolato è fra i più famosi libri per ragazzi scritti da Roald Dahl. Il racconto è ispirato alla giovinezza di Dahl: quando frequentava la Repton School, la famosa ditta produttrice di cioccolato Cadbury spediva ai collegiali delle scatole piene di nuovi tipi di dolci e un foglietto per votare.

In che epoca si svolge la fabbrica di cioccolato?

La storia è stata inventata nel 1964 dal celebre scrittore per ragazzi Roald Dahl, ma più del libro, a fare diventare il racconto un classico e un vero e proprio cult è stato il film girato nel 1971 da Mel Stuart, Willy Wonka e la fabbrica di cioccolato.

Quanto tempo dura la storia della fabbrica di cioccolato?

Willy Wonka e la fabbrica di cioccolato è un film di genere fantasy del 1971, diretto da Mel Stuart, con Gene Wilder e Jack Albertson. Durata 91 minuti. Distribuito da Cinema International Corporation, Warner Home Video.

Post correlati: