Quando è obbligatoria la comunicazione all'asl per lavori di ristrutturazione?

Sommario

Quando è obbligatoria la comunicazione all'asl per lavori di ristrutturazione?

Quando è obbligatoria la comunicazione all'asl per lavori di ristrutturazione?

Quando è obbligatoria la comunicazione ASL inizio lavori In particolare: Se nel cantiere ci sono diverse imprese che devono eseguire i lavori, anche se non in contemporanea, per le quali è richiesto sia l'incarico di progettista che la designazione del coordinatore per la progettazione.

Chi ha usufruito della detrazione fiscale per un intervento di ristrutturazione può in seguito fare domanda per un altro bonus?

Detrazioni fiscali, ok ad un nuovo limite per nuove ristrutturazioni. Nella Circolare 17/2015, l'Agenzia aveva già specificato che chi ha usufruito della detrazione fiscale per un intervento di ristrutturazione può in seguito fare domanda per un altro bonus se intraprende dei nuovi lavori di riqualificazione.

Quando si perde la detrazione per ristrutturazione?

La mancata comunicazione preventiva dei lavori all'ASL, il mancato rispetto delle normative urbanistiche e la violazione delle normative per la sicurezza dei lavoratori sono solo alcune delle cause che possono portare alla perdita del diritto alla detrazione per ristrutturazione edilizia.

Quante volte posso usufruire del bonus ristrutturazioni?

Ad esempio, se uso oggi il Bonus Ristrutturazioni, posso usare poi lo stesso tra due anni? E abbinato ad altri? In linea di principio i bonus edilizi si possono usare più volte, per più anni e sullo stesso immobile, ma con alcune condizioni che sono state illustrate sia dell'Agenzia delle entrate che da ENEA.

Post correlati: