Cosa c'è dentro la Torre Eiffel?

Sommario

Cosa c'è dentro la Torre Eiffel?

Cosa c'è dentro la Torre Eiffel?

Ad oggi la cima composta di due livelli, uno coperto ed uno scoperto, ospita (oltre alle suddette antenne alte 20 metri): la ricostruzione dell'ufficio dell'ing. Gustave Eiffel in cui sono esposte le statue in cera dello stesso Eiffel, sua figlia Claire e Thomas Edison (con il fonografo da lui regalato);

Per quale motivo è stata costruita la Torre Eiffel?

28 gennaio 1887 Torre Eiffel/Costruzione iniziata

Che cosa rappresenta la Torre Eiffel?

La Torre Eiffel come simbolo della città di Parigi. Un po' di storia: data di fondazione e obiettivi. ... La sua costruzione era legata all'idea di commemorare l'indipendenza francese, ad un secolo dalla rivoluzione francese, che avrebbe cambiato per sempre la storia della Francia.

Quando fu costruita la Torre Eiffel?

  • Costruita tra il 18 in occasione dell'Esposizione Universale, la Torre Eiffel è diventata sinonimo della città di Parigi, al punto che nessuna visita della Città delle Luci può definirsi completa senza un salto al capolavoro di Gustave Eiffel.

Quando fu costruita la Tour Eiffel?

  • La famosa Tour Eiffel, simbolo di Parigi e della Francia, fu costruita in poco più di due anni, dal 18, in occasione dell’Esposizione Universale del 1889, una fiera mondiale che si svolse a Parigi dal 6 maggio al 31 ottobre di quell’anno per ricordare il centenario della Rivoluzione Francese.

Chi è Gustave Eiffel?

  • Gustave Eiffel. Modifica dati su Wikidata · Manuale. La Torre Eiffel (in lingua francese Tour Eiffel, pronuncia: [tuʁ ɛfɛl]) è il monumento più famoso di Parigi, conosciuto in tutto il mondo come simbolo della città stessa e della Francia .

Post correlati: