Come mandare la lettera di dimissioni?

Sommario

Come mandare la lettera di dimissioni?

Come mandare la lettera di dimissioni?

deve essere scritta su carta semplice; deve essere spedita a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno oppure consegnata a mano; deve contenere le seguenti informazioni: dati del dipendente, dati dell'azienda, data di assunzione, volontà di concludere il rapporto di lavoro, data di decorrenza delle dimissioni.

Come scrivere una lettera di dimissioni con effetto immediato?

Oggetto: dimissioni Io/a sottoscritto/a ___________________________________________(Nome Cognome) con la presente intendo rassegnare in data odierna le mie irrevocabili dimissioni volontarie e comunico la mia indisponibilità a prestare attività durante il periodo di preavviso previsto dalle norme contrattuali.

Cosa è la lettera di dimissioni?

  • La lettera di dimissioni è il mezzo con il quale il lavoratore comunica al datore di lavoro la sua intenzione di recedere dal rapporto di lavoro. E' molto importante ...

Quando presentare le dimissioni d'appartenenza?

  • Solitamente, le dimissioni hanno decorrenza a partire dal 1° o dal 16° giorno di ogni mese; di conseguenza è necessario tenere conto di queste date per decidere quando presentarle in modo formale affinchè queste avvengano nel rispetto dei tempi di preavviso stabiliti dalla tipologia di CCNL d'appartenenza.

Qual è la lettera di dimissioni senza preavviso o per giusta causa?

  • Lettera di dimissioni senza preavviso o per giusta causa. La lettera di dimissioni senza preavviso viene presentata nel caso di gravissime violazioni del datore di lavoro che non consentono la prosecuzione del rapporto ( dimissioni per giusta causa ). Le dimissioni per giusta causa hanno effetto immediato.

Quali sono i modelli di dimissioni con preavviso?

  • Di seguito due fac simile: una lettera di dimissioni con preavviso e una senza preavviso. Entrambi i modelli possono essere copiati su Word, editati e stampati. DIMISSIONI CON PREAVVISO. Nostro nome e cognome. Indirizzo. Nome e cognome del destinatario o della ditta. Indirizzo. Oggetto: dimissioni.

Post correlati: