In che zona di Napoli si trova San Gregorio Armeno?

Sommario

In che zona di Napoli si trova San Gregorio Armeno?

In che zona di Napoli si trova San Gregorio Armeno?

Dove si trova San Gregorio Armeno è una via del centro storico di Napoli che congiunge via dei Tribunali con Piazza San Gaetano e via San Biagio dei Librai (meglio conosciuta come Spaccanapoli). Nelle vicinanze della via si trovano anche altre attrazioni come Napoli Sotterranea e il Complesso di San Lorenzo Maggiore.

Quando inizia San Gregorio Armeno?

L'atmosfera di San Gregorio Armeno comincia a riscaldarsi a novembre, ma è dicembre il mese in cui la strada è è gremita di gente a ogni ora del giorno. Questo fa di San Gregorio una delle 10 cose che tutti i turisti corrono a vedere a Napoli.

Quando vedere i presepi a Napoli?

Sempre. Non ci sono giorni dell'anno in cui i presepi di Via San Gregorio Armeno non facciano bella mostra di sè. Si tratta infatti di un susseguirsi di botteghe artigiane sempre aperte e funzionanti. Ovviamente nel periodo natalizio, soprattutto nel fine settimana, la zona è presa d'assalto.

Dove si trova via Spaccanapoli?

Intendendo il toponimo Spaccanapoli, il decumano incomincia allora da via Pasquale Scura, sita sulla cima dei Quartieri Spagnoli. Subito dopo si arriva alla parte centrale, che incomincia con l'incrocio di via Toledo, ed è formata dalle vie Maddaloni, Domenico Capitelli, Benedetto Croce e San Biagio dei Librai.

Dove si trovano i presepi a Napoli?

Via San Gregorio Armeno è una strada del centro storico di Napoli, celebre turisticamente per le botteghe artigiane di presepi.

Cosa vedere a Napoli presepe?

Vediamo quali sono.

  • La chiesa di San Lorenzo Maggiore. ...
  • La città greco-romana sotto San Lorenzo. ...
  • Il Palazzo del Banco di Santa Maria del Popolo. ...
  • Il Complesso Monumentale di San Gregorio Armeno. ...
  • L'ex Asilo Filangieri. ...
  • La Chiesa di San Gregorio Armeno o Chiesa di Santa Patrizia. ...
  • Chiesa di San Gennaro all'Olmo.

Post correlati: