Cosa significa avere dolori alle ovaie dopo un rapporto?
Cosa significa avere dolori alle ovaie dopo un rapporto?
Dolore ovaie dopo rapporto: l'endometriosi Si tratta di una condizione che porta il tessuto endometriale a crescere anche fuori dalla sua sede naturale, creando delle cisti endometriosiche che “scoppiano” durante il ciclo dando origine a mestruazioni emorragiche e dolorosissime.
Cosa vuol dire se ti fa male un ovaia?
Il dolore alle ovaie non correlato al ciclo mestruale ed alla gravidanza, inoltre, può essere causato da endometriosi, malattia infiammatoria pelvica, rottura di una cisti ovarica, degenerazione di un fibroma uterino e tumore alle ovaie.
Come si cura la malattia infiammatoria pelvica?
Generalmente la malattia infiammatoria pelvica viene trattata con la somministrazione di antibiotici ad ampio spettro, in grado di colpire gli agenti patogeni responsabili dell'infezione; purtroppo la terapia non è in grado di agire su eventuali cicatrici già formatesi a livello delle tube, per questo motivo è ...
Cosa prendere per l'infiammazione pelvica?
Una terapia tempestiva in seguito alla diagnosi è fondamentale; infatti, se viene diagnosticata in una fase iniziale, la malattia infiammatoria pelvica può essere trattata facilmente ed efficacemente con antibiotici come cefoxitin, metronidazolo, ceftriaxone o doxiciclina, eventualmente associati ad antidolorifici.