Come fare una procura a vendere casa?

Sommario

Come fare una procura a vendere casa?

Come fare una procura a vendere casa?

La procura speciale per vendita immobile deve essere fatta con atto scritto (scrittura privata autenticata o atto pubblico), per cui va autenticata da un notaio esibendo la fotocopia di un documento di identità e del codice fiscale.

Quanto costa la procura a vendere auto?

Normalmente, il prezzo richiesto da tale professionista per un atto del genere si aggira intorno ai 100 euro, ma con un pizzico di fortuna ed una buona ricerca si può scendere anche a 50.

Cosa occorre per una procura a vendere?

La procura per vendere l'immobile è utile nei casi in cui si vuole acquistare o vendere casa in un paese geograficamente lontano....Procura notarile a vendere: documenti e costi

  1. documento di riconoscimento (come patente di guida o carta d'identità) del rappresentato;
  2. codice fiscale;
  3. dati e generalità del rappresentante.

Cosa è la procura a vendere?

  • Procura a vendere: quando l’oggetto della procura è la vendita di un immobile. La procura, atto con il quale il quale un soggetto autorizza un altro soggetto ad agire in suo nome, può essere di due tipi: procura generale e procura speciale.

Quanto costa la procura a vendere un immobile?

  • Solitamente il costo della procura è a tuo carico (sono circa 80/150 euro): leggi il tuo contratto di assicurazione e prova a chiedere alla compagnia se tale costo poi te lo rimborsano. Immobile. La situazione più frequente di conferimento di una procura, è quella della procura a vendere un immobile.

Come si fa la procura speciale per vendita immobile?

  • La procura speciale per vendita immobile deve essere fatta con atto scritto (scrittura privata autenticata o atto pubblico), per cui va autenticata da un notaio esibendo la fotocopia di un documento di identità e del codice fiscale. In caso di cittadino extracomunitario servirà anche la fotocopia del permesso di soggiorno.

Come deve essere conferita la procura a vendere e ad acquistare beni immobili?

  • La procura a vendere e ad acquistare beni immobili deve essere conferita per iscritto, tramite scrittura privata autenticata o atto pubblico, in caso contrario non può avere alcun effetto. Solitamente la procura determina anche i limiti oltre i quali il rappresentante non può spingersi nelle trattative.

Post correlati: