Che forma di vagina hai?
Che forma di vagina hai?
La vagina è un organo muscolo-membranoso, impari, mediano, di forma tubulare, lungo in media 7-10 cm: abbraccia in alto il collo dell'utero in modo che un tratto di questo sporga in vagina (muso di tinca) formando 4 cul-de-sac che costituiscono i fornici vaginali.
Come capire se è Innie o Outie?
Tale termine viene quindi associato alla vulva, quindi vulva outie per descrivere una vulva che presenta le labbra interne sporgenti a quelle esterne. Quindi non si necessita di spostare le labbra esterne per visualizzare quelle interne. Al contempo esiste anche la condizione opposta, che viene definita vulva innie.
Che funzione hanno le piccole labbra?
La vulva consente di eseguire la minzione, in quanto le piccole labbra indirizzano il getto dell'urina che fuoriesce dall'uretra. Consente il compimento di rapporti sessuali, durante i quali le piccole e le grandi labbra, sono irrorate da quantitativi maggiori di sangue e quindi accrescono il loro volume.
Quali sono le grandi e le piccole labbra?
Genitali esterni femminili: le grandi labbra e le piccole labbra. Sono due pliche cutanee, simmetriche, che dal monte di Venere o meglio dalla commessura anteriore scendono in basso descrivendo un semicerchio a convessità esterna, per riunirsi nuovamente nella commessura posteriore o forchetta.
Come si delineano le piccole labbra?
- Le piccole labbra delineano quindi un'area triangolare (appunto il vestibolo vulvare), ovvero l'area ove sboccano sia l' uretra che la vagina . Le estremità posteriori delle piccole labbra sono di solito unite attraverso la linea mediana da una piega di cute, chiamata frenulo delle piccole labbra o forchetta.
Quali sono le estremità posteriori delle piccole labbra?
- Le estremità posteriori delle piccole labbra sono di solito unite attraverso la linea mediana da una piega di cute, chiamata frenulo delle piccole labbra o forchetta.
Quali sono i tipi di vagina?
- Tipi di Vagina. Già l’ Anaga Ranga, famoso manuale medievale indiano sull’arte di amare, aveva classificato le donne in tre categorie a seconda del loro “ yoni “, ovvero secondo la loro cavità vaginale: La donna “ cerbiatta ” con yoni di piccole dimensioni; la donna “ cavalla ” con yoni di medie dimensioni;