Come sono i dolori da tumore allo stomaco?
Come sono i dolori da tumore allo stomaco?
La principale sintomatologia è data da dispepsia, dolore o bruciore di stomaco, difficoltà alla digestione, sensazione di pienezza o gonfiore dopo un piccolo pasto, nausea o vomito (anche ematico), presenza di sangue nelle feci, difficoltà alla deglutizione e importante calo ponderale.
Qual è il senso di vuoto allo stomaco?
- Il senso di vuoto allo stomaco è una sensazione che molti di noi hanno sperimentato almeno una volta nella vita. Di solito questo improvviso senso di vuoto allo stomaco viene collegato ad un fatto tipicamente emozionale. È infatti risaputo che lo stomaco si può considerare una sorta di secondo cervello.
Qual è il vuoto allo stomaco associato a patologie dell’apparato digerente?
- Il vuoto allo stomaco associato a determinate patologie dell’apparato digerente, invece, è spesso accompagnato da intenso bruciore, nausea e inappetenza.
Quali sono i tipi di mal di stomaco?
- Come abbiamo già detto, ci sono diversi tipi di mal di stomaco. Ve ne uno, però, che può essere facilmente identificato: se il senso di vuoto allo stomaco compare tra le due e le tre ore dopo i pasti. In questo caso si potrebbe trattare di ulcera peptica.