Come si scrive una lettera al preside?

Sommario

Come si scrive una lettera al preside?

Come si scrive una lettera al preside?

Per quanto riguarda la formalità, si prevede che la forma di apertura sia in alto a sinistra "Al sig./alla sign. ra preside della scuola (...)" , e che il testo venga aperto dalla formula "Egregio/gentile preside".

Come si scrive una mail al Dirigente scolastico?

Per scrivere una comunicazione al dirigente scolastico, è consigliato adottare una larghezza dei margini di 2,5-3 cm, con un'interlinea, lo spazio fra una riga e l'altra, del valore di 1 o massimo 1,5. Per facilitare la lettura da parte del destinatario, è poi necessario separare il corpo del testo in paragrafi.

Come si scrive alla dirigente scolastica?

Nel caso di sostantivi di mestiere uscenti in -e come presidente, giudice, docente, vigile, preside, dirigente è corretto segnalare con l'articolo femminile il passaggio dal maschile al femminile (la presidente, la giudice, la docente, la vigile, la preside o la dirigente scolastica).

Come si scrive in una lettera alla cortese attenzione?

"Alla cortese attenzione di …" che può anche essere abbreviato in "Alla C.A. di… o Alla C. Att.ne di…". Prima del nome della persona scriviamo anche il suo titolo, per esempio: Avv. (avvocato); Ing.

Come si scrive alla cortese attenzione in una mail?

Se invece ti devi rivolgere ad una persona specifica inserisci: Alla cortese attenzione di. Anche in questo caso esistono svariate forme di abbreviazione, come per esempio: C.A. o C.Att.ne (per “Alla cortese attenzione”), o ancora P.C. che significa 'per conoscenza' e C.C.

Come si scrive alla cortese attenzione del Dirigente scolastico?

Alla cortese attenzione della/del Dirigente Scolastico ………………………………………. scolastici”, promosso da Compagnia di San Paolo, Fondazione Cariplo e Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo (Enti Promotori), con il sostegno del MIUR - Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca e di INVALSI.

Come chiedere un incontro con la preside?

non concede O concede il Colloquio in data .. alle ore...

Post correlati: