Come si perdonare dopo un tradimento?

Sommario

Come si perdonare dopo un tradimento?

Come si perdonare dopo un tradimento?

Chi tradisce ha sbagliato ma non è un colpevole da punire. Per arrivare a perdonare devi intraprendere un percorso personale: gestire le tue emozioni, comprendere cosa causa la sofferenza, imparare a essere felice, diventare consapevole e avere una sana autostima. Per perdonare devi ricominciare ad amare.

Quando non si può perdonare un tradimento?

Ci sono poi dei casi in cui è di fatto impossibile perdonare l'altro individuo, ad esempio quando il tradimento è ripetuto nel tempo. Altre circostanze che rendono difficilissimo il perdono sono i tradimenti con le persone vicine al tradito, come ad esempio gli amici o peggio ancora i parenti.

Cosa succede nella testa di chi tradisce?

Quando si subisce un tradimento si provano tante emozioni diverse: rabbia, tristezza, spaesamento e umiliazione. Tutti i momenti felici passati insieme al proprio partner vengono esaminati sotto una lente d'ingrandimento e sembrano perdere di valore.

Quante volte si può perdonare un tradimento?

Il tradimento è avvenuto perché uno dei due ha girato la testa dall'altra parte». Per lei si può perdonare anche mille volte. «Dipende dalla capacità di non farsi ferire eccessivamente».

Post correlati: