Come si chiama il sotto di una nave?

Sommario

Come si chiama il sotto di una nave?

Come si chiama il sotto di una nave?

Ponte sottocoperta - Parte all`interno della nave, sotto il ponte. Stiva - Parte all`interno della nave, sotto il ponte sottocoperta. ... Scafo - Struttura portante della nave. Chiglia - Asse sotto lo scafo, corre ininterrottamente da poppa a prua.

Come si chiama la parte esterna di una nave?

Il dislocamento della nave compreso fra i due piani di galleggiamento relativi alle due immersioni sopra dette, è chiamato riserva di spinta. Il piano di galleggiamento divide in due parti lo scafo. La parte immersa è detta carena (opera viva), la parte esterna è detta bordo (opera morta).

Come si chiama la ringhiera della nave?

ove viene inferita la ralinga della randa. asta metallica fissata lungo la falchetta di un'imbarcazione, al fine di permettere il passaggio e la messa in posizione delle draglie (i cavi orizzontali); l'insieme di candelieri e draglie costituisce la battagliola, cioè la "ringhiera" di protezione dalle cadute.

Come si chiamano gli addetti alla riparazione di natanti?

Il Manutentore assistente per la nautica da diporto è in grado di eseguire il controllo generale dell'imbarcazione; pianificare gli interventi e predisporre un preventivo dispesa per la loro esecuzione; eseguire la manutenzione di uno scafo in legno, in vetroresina o metallo; eseguire la manutenzione dell'impianto di ...

Come si chiamano le stanze delle navi?

Cabina - Stanza interna nella nave. Boccaporto - Apertura sul ponte che dà accesso alle zone inferiori. Castello - Parte del ponte rialzata a prua. Cassero - Parte del ponte rialzata a poppa.

Post correlati: