Come si chiama l'Università di Cosenza?
Come si chiama l'Università di Cosenza?
Università della Calabria L'Università della Calabria (in breve UniCal) è un'università statale italiana fondata nel 1972 e situata sulle colline di Arcavacata, frazione del comune di Rende, in provincia di Cosenza.
Quanti dipartimenti ha l UniCal?
14 Dipartimenti Attualmente all'UniCal sono attivi 14 Dipartimenti, cui afferiscono circa 800 docenti e che svolgono attività didattica nell'ambito di 80 diversi Corsi di Studio ((31 Lauree Triennali, 43 Lauree Magistrali e 6 Lauree Magistrali a Ciclo Unico).
Quanto è lungo il ponte dell UniCal?
UNICAL, Università della Calabria sospeso in acciaio lungo circa 2 km (il ponte Pietro Bucci).
Come accedere a Smart Campus?
Ci si collega all'app utilizzando nome utente e password usati per la mail istituzionale (le istruzioni per accedere alla mail sono disponibili qui) e la prenotazione del posto va effettuata almeno 24 ore prima della lezione.
Quando riapre Unical?
10 maggio 2021 (Come previsto dal decreto rettorale del 10 maggio, le aule studio riapriranno dal 10 maggio 2021, per consentire lo sviluppo delle nuove feature dell'App SmartCampus per la gestione delle aule studio, nonché l'adeguamento del protocollo di sicurezza).
Come iscriversi all'università della Calabria?
COME ISCRIVERSI – La domanda di ammissione deve essere compilata on line, sul portale Esse3 Unical. Le aspiranti matricole dovranno prima registrarsi (nel caso in cui non lo abbiano già fatto) e poi accedere al sistema con le credenziali ottenute.
Quali università ci sono in Calabria?
Università della CalabriaRende Università degli Studi Mediterranea di Reggio CalabriaReggio CalabriaUniversità degli Studi di Catanzaro "Magna Graecia"CatanzaroUniversità "Dante Alighieri"Reggio Calabria Calabria/College e università
Come prenotare le lezioni Unical?
Per prenotarsi occorre utilizzare l'app Smart Campus o attraverso la webapp (cioè collegandosi dal browser di un qualunque dispositivo all'indirizzo smartcampus.unical.it/) o attraverso lo smartphone, ma in questo caso bisogna prima scaricare l'ultimo aggiornamento dagli store.