Cosa succede se si fa sesso dopo il parto?
Cosa succede se si fa sesso dopo il parto?
Rapporti sessuali dopo il parto naturale Dal momento che il rapporto sessuale crea comunque dei microtraumi a livello dei tessuti vaginali le lacerazioni potrebbero infiammarsi e “riaprirsi” così come potrebbero saltare dei punti di sutura.
Quanto tempo deve passare tra una gravidanza e l'altra?
Tra una gravidanza e l'altra, occorrerebbe aspettare almeno un anno per ridurre il rischio di vedere verificarsi alcuni eventi avversi: dal parto prematuro fino alla comparsa di complicanze che possono mettere a repentaglio la salute, del neonato e della donna.
Quando si può andare al mare dopo il parto?
Quando si può tornare a fare il bagno, nella vasca ma anche in piscina o al mare? Qualunque sia stato il tipo di parto, per il bagno, in casa, in piscina o in mare, meglio aspettare circa un mese.
Quando finiscono le perdite post parto?
In genere, le lochiazioni durano 3-6 settimane. Corrispondono a quello che in gergo viene definito puerperio, ovvero i 40 giorni dopo il parto. Non è un caso che la prima visita dal ginecologo venga fissata dopo questo periodo, quando non si hanno più le perdite e l'utero torna normale.
Quanto tempo aspettare dopo un cesareo?
Generalmente si consiglia di attendere almeno 18 mesi tra una gravidanza e l'altra; quando si rimane incinta entro 6 mesi o meno dopo il taglio cesareo, il rischio di rottura uterina è maggiore.
Quando è il momento di fare il secondo figlio?
Dunque la conclusione sembrerebbe essere che la differenza 'ideale' tra primo e secondo figlio sia tra i due anni e mezzo e i 3 anni: del resto anche l'utero della donna torna alla normalità - dopo una gravidanza - non prima di 2 anni.