Quali sono le piante che fanno parte delle graminacee?

Sommario

Quali sono le piante che fanno parte delle graminacee?

Quali sono le piante che fanno parte delle graminacee?

Alla famiglia delle Graminacee appartengono tutti i cereali come il frumento, il mais, il riso e l'orzo, ma anche altre piante molto note come la gramigna, lo sparto pungente, la canna da zucchero e il bambù. Le Graminacee sono tutte piante erbacee perché non hanno né rami né un fusto legnoso.

Chi è allergico alle graminacee?

L'allergia indotta dai pollini delle graminacee è caratterizzata dalla comparsa di sintomi simili a quelli di un comune raffreddore, come attacchi di starnuti, arrossamento e prurito agli occhi, abbondante secrezione nasale e difficoltà a respirare.

Quali sono le parietarie?

La Parietaria officinalis e la Parietaria judaica sono le più diffuse e sono note anche comunemente come Erba muraiola, Vetriola comune, Vetriola minore. I nomi si riferiscono al fatto che, tendenzialmente, cresce su rocce e muri o pareti delle case, e che in passato veniva utilizzata per pulire le bottiglie di vetro.

Quando finisce la fioritura del cipresso?

Il cipresso appartiene alle piante conifere e ha un periodo di fioritura piuttosto ampio: il picco si registra tra gennaio e marzo ma anche in aprile si possono trovare ancora alberi in piena fioritura. L'albero del cipresso produce sia fiori maschili che femminili e sono, in particolare, i primi a causare le allergie.

Post correlati: