Quanto dura lo Staff Leasing?
Quanto dura lo Staff Leasing?
Come funziona lo Staff Leasing il lavoratore è assunto da Adecco con un contratto a tempo indeterminato e viene inviato in missione presso l'impresa utilizzatrice. Trattandosi di un contratto a tempo indeterminato non ci sono limiti di durata della missione e per ovvie ragioni non si applicano le regole delle proroghe.
Come licenziarsi dallo Staff Leasing?
Quando l'impresa non ha più bisogno del dipendente acquisito con la formula dello Staff Leasing, è necessario comunicare all'agenzia l'intenzione di recedere dal contratto in modo da interrompere il rapporto di lavoro tra azienda utilizzatrice e lavoratore.
Cosa significa assunto a tempo indeterminato con scopo di Somministrazione?
Il lavoratore è assunto e retribuito dal somministratore per svolgere attività presso l'utilizzatore. Il contratto di somministrazione di lavoro è un particolare rapporto di lavoro, che si caratterizza per il coinvolgimento di tre soggetti: un'agenzia per il lavoro (somministratore); ... il lavoratore (somministrato).
Cosa sono i contratti di Staff Leasing?
Il contratto di Staff Leasing permette alle aziende di integrare nell'organico aziendale nuovi lavoratori senza però doverli assumere. L'assunzione in Staff Leasing è la nuova modalità contrattuale che tutela il lavoratore e garantisce alle aziende sicurezza e continuità.