Cosa dare ai bimbi con mal di pancia?
Cosa dare ai bimbi con mal di pancia?
Il mal di pancia, generalmente si risolve senza farmaci e nel giro di pochi giorni; durante questo periodo, il bambino dovrà seguire una dieta leggera e consumare alimenti come carote, mele, riso, banane e un pizzico di formaggio grana.
Cosa dare ai bambini con mal di pancia e vomito?
BERE A PICCOLI SORSI In caso di nausea, lo stomaco può non tollerare l'acqua. È possibile provare a bere camomilla tiepida o tè senza limone a piccoli sorsi.
Come curare il mal di testa nei bambini?
Per il trattamento della cefalea primaria, invece, il pediatra può decidere di prescrivere la somministrazione di farmaci analgesici o antinfiammatori non steroidei per placare il dolore, come il paracetamolo (Tachipirina®) o l'ibuprofene (Antalfebal®).
Che cosa può causare il mal di pancia nel bimbo?
- Se il bambino ha anche la febbre, significa che il mal di pancia potrebbe essere causato da un'infezione virale. Se l'urina è scura e la pelle del bambino è pallida e giallastra, il fegato può essere interessato. Se ci sono lividi sul corpo del bambino, il dolore alla pancia nel bimbo può essere dovuto a un urto.
Come si manifesta il mal di pancia?
- Se il mal di pancia è dovuto a tensione emotiva, si manifesta nella zona intorno all'ombelico o alla bocca dello stomaco. Se non è intenso e, inspiegabilmente, appare e scompare, una o più volte al mese, per un periodo di tempo superiore a tre mesi, molto probabilmente, è un sintomo di stress.
Qual è il dolore alla pancia nei bambini di 7 anni?
- Il dolore alla pancia è uno dei sintomi più lamentati dai bambini anche perchè spesso per loro è la zona del corpo nella quale viene proiettato tutto. Il mal di pancia nei bambini di 7 anni, invece, può portare a un dolore più acuto e localizzato che preoccupa il piccolo, causandogli ulteriore manifestazione emotiva e fisica.