Come distruggere il fungo della forfora?
Come distruggere il fungo della forfora?
Ebbene sì, il bicarbonato di sodio ne è un valido esempio. Parliamo di un ingrediente molto utile per combattere i funghi responsabili dell'insorgenza della forfora. In primis bisogna bagnare i capelli per poi applicare una manciata di bicarbonato di sodio sul cuoio capelluto massaggiando per circa 3-5 minuti.
Perché la forfora non va via?
La forfora secca può essere causata da shampoo non adatti o dall'acqua dura. La forfora grassa è causata dal sebo in eccesso e dalla proliferazione eccessiva di un lievito microscopico, che causa l'arrossamento e la desquamazione della pelle.
Come togliere la forfora in un lavaggio?
Aceto. Per contrastare la forfora secca, si rivela efficace l'aceto, sia il bianco che quello di mele. Basta versarne una tazzina in una bacinella di acqua calda e lavare i capelli prima dello shampoo vero e proprio praticando un leggero massaggio prima di risciacquare.
Cosa fare per la desquamazione del cuoio capelluto?
Lavati i capelli e il cuoio capelluto più volte alla settimana con uno shampoo trattamento ad alta tollerabilità che contenga:
- attivi cheratoreduttori e cheratolitici per eliminare le placche aderite,
- attivi che placano il prurito intenso,
- agenti emollienti per trattare le zone di secchezza.
Quanto ci mette la forfora ad andare via?
2/ Un problema di differenziazione ovvero, di rinnovamento delle cellule dell'epidermide. Questo processo, che di norma dura 30 giorni, si va a ridurre in meno di una settimana (da tre a sei giorni).
Quando finisce la forfora?
La forfora è una condizione cronica e al momento non esiste alcuna cura. Quindi per la maggior parte delle persone, continuerà a ripresentarsi ogni volta che si interrompe l'uso dello shampoo antiforfora.