Dove vedere l'aurora boreale in Irlanda?

Sommario

Dove vedere l'aurora boreale in Irlanda?

Dove vedere l'aurora boreale in Irlanda?

contea di Donegal Uno dei luoghi più rinomati per avvistare l'Aurora Boreale è la contea di Donegal, situata nella costa nord-ovest dell'Irlanda. Qui è dove l'asprezza della terra d'Irlanda si mostra senza veli: scogliere alte 600 metri sul mare, laghi e un paesaggio apparentemente poco ospitale ma autentico.

Dove vedere l'aurora boreale in Svezia?

Abisko Le località principali in cui recarsi per ammirare l'aurora boreale sono Abisko e Kiruna. Kiruna è la città più a nord della Svezia e Abisko è una città situata sempre nella frazione di Kiruna, oltre il circolo polare artico.

Quando è meglio vedere l'aurora boreale?

Tra febbraio e marzo e tra settembre e ottobre più o meno in coincidenza degli equinozi, i fenomeni di aurora boreale sono più frequenti. Più facile ammirarli da febbraio a marzo, durante la lunga notte polare, quando l'iridescenza delle luci brilla nel buio più intenso.

Dove vedere l'aurora boreale in Danimarca?

Il posto migliore per vedere le luci settentrionali è sull'arcipelago delle Isole Færøer in Danimarca situato tra il mare norvegese e l'Atlantico settentrionale. Quando il tempo è senza nubi e il cielo è chiaro si possono vedere alcune delle aurore boreali più impressionanti lì.

Dove è più facile vedere l'aurora boreale?

La Lapponia - ovvero la porzione settentrionale della Scandinavia, divisa tra Norvegia, Finlandia, Svezia e Russia - è probabilmente il luogo migliore dove vedere un'aurora boreale. In generale, è valida la regola - lo dimostrano le ricerche scientifiche!

Post correlati: