Che significato ha mentore?

Sommario

Che significato ha mentore?

Che significato ha mentore?

mentore [dal nome di un personaggio dell'Odissea, che aiuta e consiglia Telemaco, figlio di Ulisse, durante l'assenza del padre], lett. ... - [persona saggia che guida e consiglia] ≈ consigliere, guida, guru, maestro, precettore. ●...

Chi incontra Telemaco all'inizio dei suoi viaggi in cerca del padre?

Ulisse L'incontro con Ulisse Contemporaneamente al ritorno di Telemaco a Itaca, anche il padre sbarca sull'isola grazie all'aiuto di Alcinoo, re dei Feaci, e Atena con un prodigio lo cela sotto le sembianze di un vecchio mendicante.

Come diventare un mentore?

CHI PUÒ APPLICARE PER DIVENTARE MENTOR? Possono applicare professioniste e professionisti con un background accademico di eccellenza (requisito minimo la laurea triennale) e con almeno 5 anni di esperienza professionale nell'ambito economico, manageriale e finanziario.

Perché diventare Mentor?

Una mentor ha le risposte di cui hai bisogno lungo il tuo percorso e conoscendo il proprio potenziale ti incoraggia ad avere fiducia nelle tue capacità, ad agire con la certezza che puoi realizzare i tuoi sogni e che sbagliare non è che un' occasione per imparare, non per bloccarsi.

Chi è che dà informazioni a Telemaco sulla sorte di Ulisse?

Il re di Pilo è molto vecchio, ma non ha perso niente della sua vivacità di spirito. Egli rievoca i lunghi anni passati davanti a Troia, loda il coraggio ed il buon senso di Ulisse in termini commoventi, e dà a Telemaco molti particolari sulla sorte degli altri capi achei : Agamennone, Diomede e Menelao.

Post correlati: