Chi è il proprietario del Corriere?

Sommario

Chi è il proprietario del Corriere?

Chi è il proprietario del Corriere?

La Rizzoli è proprietaria al 100% dell'Editoriale Corriere della Sera, società editrice dell'omonimo quotidiano. Il capitale sociale è costituito da 4.500.000 azioni del valore di mille lire ciascuna.

Chi è l'editore del Corriere della Sera?

Corriere della Sera
Corriere della Sera Corriere.it Corriere TV
SedeVia Angelo Rizzoli, 8 - Milano
EditoreRCS MediaGroup
Capitale sociale,00 €
Tiratura265 432 (2020)

Chi è il proprietario della Gazzetta dello Sport?

La Gazzetta dello Sport
Inserti e allegatiExtra Time (martedì) SportWeek (sabato) Fuorigioco (domenica)
Sedevia Angelo Rizzoli, 8 Milano
EditoreRCS MediaGroup
Capitale sociale7 €

Chi è il proprietario della Repubblica?

GEDI Gruppo Editoriale la Repubblica è un quotidiano italiano, con sede a Roma, appartenente a GEDI Gruppo Editoriale a sua volta parte del gruppo Exor. È il secondo quotidiano d'Italia per diffusione totale (cartacea più digitale) e per quantità di lettori, dopo il Corriere della Sera.

Chi è il proprietario di Rizzoli?

Angelo Rizzoli Rizzoli/Fondatori

Perché si chiama Corriere della Sera?

Anticamente i corrieri – nella Roma antica il corriere si chiamava cursus publicus – garantivano rapide comunicazioni tra un luogo e l'altro anche a moltissimi chilometri di distanza, per mezzo di una rete assai fitta di persone e cavalli. La parola “corriere” deriva appunto da “correre”.

Quanto misura la prima pagina della Gazzetta dello Sport?

Prima pagina de La Gazzetta Dello Sport del 31 gennaio 1955. Questa Prima pagina è disponibile in 3 formati (21x29,7cm / 29,7x42cm / 42x59,4cm) acquistata con o senza cornice. Per scegliere il formato e la finitura più adatti a te, utilizza il menù a tendina a destra dell'anteprima della Prima pagina.

Quante copie vende al giorno la Gazzetta dello Sport?

Sopra le 100 mila copie ci sono anche Gazzetta dello Sport, Avvenire e La Stampa, mentre con 75 mila copie troviamo il Messaggero, con 69 mila il Resto del Carlino, con 52 mila il Fatto Quotidiano e con 61 mila il Corriere dello Sport.

Post correlati: