Come correggere punteggio graduatorie?

Sommario

Come correggere punteggio graduatorie?

Come correggere punteggio graduatorie?

Coloro che riscontrano un punteggio errato in graduatoria provvisoria o errori relativi, ad esempio, ai propri dati o simili, possono segnalarli e richiederne la correzione facendo reclamo. E' possibile inoltre fare ricorso avverso l'esclusione dalla graduatoria o l'annullamento della domanda.

Come fare ricorso per punteggio sbagliato ATA?

In caso riscontriate punteggio errato, potete presentare ricorso, al Dirigente della Scuola presso la quale avete inviato domanda. Avete 10 giorni di tempo. Potete usare pec o raccomandata con ricevuta di ritorno. Nel modulo dovete indicare i vostri dati anagrafici.

Cosa significa rettifica del punteggio?

Cos'è l'atto di convalida /rettifica punteggio In occasione della prima supplenza conferita dalle graduatorie 2018/21 la segreteria ha controllato il punteggio e poi emesso un decreto, chiamato appunto di convalida/rettifica punteggio.

Quali sono gli attestati che fanno punteggio per il personale Ata?

Calcolo servizio ATA

  • 6 punti per ogni anno scolastico, ovvero 0,50 punti al mese o frazione superiore a 15 giorni per servizio prestato nelle scuole statali;
  • 3 punti per ogni anno scolastico, ovvero 0,25 punti per ogni mese (o 16 giorni) di servizio svolto in scuole non statali;

Chi fa la convalida del punteggio docenti?

“ nazionale del personale docente (…).” Questo significa che, anche se nel corso dell'anno scolastico il supplente avesse avuto più contratti, sarà solo la scuola dove è stato stipulato il primo contratto a procedere alla convalida e all'invio dell'esito all'Ust oltre che all'interessato.

Cosa succede se il punteggio è sbagliato?

Il punto nodale – del quale non tutti, forse, sono consapevoli – è che la legge non ammette ignoranza: la normativa dice infatti che chi riscontra un punteggio errato “per eccesso” nelle Graduatorie d'Istituto è tenuto a presentare istanza per la rettifica (chiamata, in questo caso, “di autotutela”).

Come presentare ricorso ATA?

Personale ATA, come si presenta il ricoroso Il ricorso, o reclamo, va inviato tramite PEC (Posta Elettronica Certificata) o attraverso una normale mail, alla scuola capofila, la scuola che ha preso in gestione la domanda entro 10 giorni dalla pubblicazionie della graduatoria provvisoria.

Come rettifica punteggio ATA al SIDI?

Per modificare singoli punteggi agli aspiranti è sufficiente andare su Valutazione Titoli, che permette di modificare il punteggio (e non occorre quindi per ogni modifica del punteggio un provvedimento del DS).

Come salire graduatoria ATA?

– 1 punto per corso di dattilografia (solo per assistente amministrativo);...Si potrà aggiornare la propria posizione con:

  1. l'inserimento di nuovi titoli;
  2. la modifica della provincia;
  3. l'inserimento del servizio di un contratto in corso, purché antecedente alla presentazione della domanda stessa.

Quanti titoli informatici si possono inserire nella domanda ATA?

Per quanto riguarda i titoli informatici, ricordiamo che, per ogni profilo ATA, è possibile inserire un solo titolo informatico.

Post correlati: