Cosa succede se ti punge la zanzara tigre?

Sommario

Cosa succede se ti punge la zanzara tigre?

Cosa succede se ti punge la zanzara tigre?

Le punture della zanzara tigre sono molto fastidiose. Infatti, sono responsabili di: gonfiore, irritazione, prurito intenso (che può portare al sanguinamento), arrossamento e spesso anche dolore.

Come sono fatte le zanzare tigre?

L'aspetto di questa zanzara è caratteristico: il corpo è nero a bande trasversali bianche, sia sull'addome che sulle zampe, mentre sul dorso è presente una tipica striscia bianca.

Quando è attiva la zanzara tigre?

QUANDO E' ATTIVA LA ZANZARA TIGRE? Nel nostro territorio Aedes albopictus è presente normalmente da aprile/maggio a fine settembre/metà ottobre: i picchi dell'infestazione si verificano generalmente tra metà agosto e la fine di settembre.

Come sono fatte le zanzare?

Le zanzare appartengono alla famiglia dei Culicidi, insetti caratterizzati da addome lungo e stretto e apparato boccale che forma un lungo rostro atto a pungere e succhiare. Le femmine delle zanzare possono deporre le uova direttamente sull'acqua o in luoghi che verranno sommersi solo dopo un certo periodo di tempo.

Come punire la zanzara tigre?

  • La puntura della zanzara tigre può provocare gonfiori, pomfi e prurito molto più rilevanti di quelli causati dalle zanzare comuni, le cosiddette culex pipiens, spesso accompagnati da dolore e rossore. Per evitare cattive sorprese sono necessari rimedi istantanei, il controllo della loro diffusione e la soppressione.

Qual è il vaccino contro la zanzara tigre?

  • La zanzara tigre, o Aedes albopictus ... Contro questa malattia esiste un vaccino che è obbligatorio fare se si vuole viaggiare verso le zone più colpite

Come vivono le zanzare più comuni?

  • Le zanzare più comuni (le culex pipiens) vivono dalle due settimane ai quattro-cinque mesi. 1 / 4

Post correlati: