Dove fa metastasi il tumore allo stomaco?
Sommario
- Dove fa metastasi il tumore allo stomaco?
- Che cos'è la chemioterapia di prima linea?
- Cosa si può mangiare con un tumore allo stomaco?
- Come funziona la chemioterapia adiuvante per il cancro allo stomaco?
- Quali sono le strategie terapeutiche per il tumore dello stomaco?
- Quali sono le chemioterapia per il cancro gastrico?
- Quali sono i sintomi del cancro dello stomaco?
Dove fa metastasi il tumore allo stomaco?
La diffusione del cancro gastrico può avvenire in diversi modi: per via diretta all'esofago e al peritoneo, per via linfatica ai linfonodi e per via ematica, dando metastasi al fegato, alle ossa, ai polmoni o alle ovaie.
Che cos'è la chemioterapia di prima linea?
Per prima linea si intende il trattamento chemioterapico che viene somministrato ai pazienti con malattia metastatica e che non hanno mai effettuato una chemioterapia. Per terapia di mantenimento si intende il trattamento successivo a quello di prima linea.
Cosa si può mangiare con un tumore allo stomaco?
Consumare i cibi liquidi lontano da quelli solidi. Evitare eccessive quantità di zuccheri semplici, saccarosio e cibi dolci in genere. Evitare eccessive quantità di grassi. Ridotte quantità di frutta e verdura devono essere comunque consigliate, considerando l'effetto saziante.
Come funziona la chemioterapia adiuvante per il cancro allo stomaco?
- Chemioterapia adiuvante per cancro allo stomaco Il compito principale della chemioterapia adiuvante è influenzare il processo di micrometastazirovaniya dopo l'escissione del tumore primitivo dello stomaco e del macrometaztaz, localizzato nei linfonodi vicini.
Quali sono le strategie terapeutiche per il tumore dello stomaco?
- Le strategie terapeutiche per il trattamento del tumore dello stomaco sono la chirurgia, la radioterapia e la chemioterapia. Gli interventi chirurgci a disposizione sono la resezione endoscpica per le lesioni in situ e la resezione gastrica parziale o gastrectomia totale per gli altri stadi.
Quali sono le chemioterapia per il cancro gastrico?
- Nella medicina moderna, la chemioterapia per il cancro gastrico è suddivisa nelle seguenti aree: uso adiuvante di agenti farmacologici dopo chirurgia radicale; uso di farmaci neoadiuvanti prima dell'intervento con successiva terapia intraperitoneale; Chemioterapia per il cancro gastrico del tipo disseminato.
Quali sono i sintomi del cancro dello stomaco?
- L'eziologia del cancro dello stomaco è multifattoriale, ma Helicobacter pylori ha un ruolo significativo. I sintomi comprendono il senso di sazietà precoce, l'ostruzione e il sanguinamento, ma tendono a verificarsi nella fase avanzata della malattia.