Come pulire il rombo dopo cottura?

Sommario

Come pulire il rombo dopo cottura?

Come pulire il rombo dopo cottura?

Tenete il pesce fermo dalla testa, quindi procedete a rimuovere le squame partendo dalla coda fino alla testa. Sciacquatelo sotto l'acqua corrente per rimuovere i residui. Con un coltello, fate un'incisione sul dorso del rombo, nel punto poco più sotto alle branchie. Eliminate tutte le interiora.

Come realizzare il rombo al forno?

  • Il rombo al forno è un secondo di mare semplice da realizzare per gustare il sapore naturale delle carni bianche del pesce in abbinamento alle verdure, fettine sottili di patate e pomodori ciliegini tagliati a metà. Servono 25 minuti totali di cottura in forno ed ecco che il piatto è pronto per essere servito, anche direttamente nella teglia.

Come preparare il rombo al forno con patate?

  • Rombo al forno con patate. Il rombo al forno con patate è un secondo piatto di mare semplice e veloce da preparare. Una ricetta classica, sana e nutriente, che non passa mai di moda, viene apprezzata da tutti, e si presta tanto alle occasioni speciali quanto ai semplici pasti in famiglia di tutti i giorni.

Come si cucina il rombo?

  • La carne di questo pesce è molto pregiata e gustosa e si presta a diverse preparazioni: si può cucinare intero, a filetti, cotto in padella, al vapore, inoltre il rombo può essere utilizzato anche per la preparazione di sughi e primi piatti di pesce.

Post correlati: