Come si dice facocero?
Sommario
Come si dice facocero?
· La pronuncia più corretta è facocèro; accettabile anche facòcero. Lo stesso vale anche per la forma alternativa facochero.
Come è fatto un facocero?
Il suo manto è costituito da setole nere con riflessi chiari poste sulla pelle grigia, mentre la coda termina con un ciuffo di peli nerastri. Possiede inoltre delle setole molto più chiare nelle orecchie e ai lati del muso.
Che animale è un tapiro?
Il tapiro è un animale davvero buffo, sembra il bislacco incrocio tra un cinghiale e il formichiere, con il corpo tozzo del primo e il naso allungato del secondo. Per indicare lo scarso acume da noi si usa la parola “asino”, mentre in Brasile agli stolti viene affibbiato l'epiteto di “tapiro”.
Quanti anni vivono i facoceri?
Per questo motivo, la vita media del facocero, in condizioni naturali, spesso non supera i 2 anni di vita, mentre in cattività il mammifero raggiunge anche i 12 anni.
Come si legge alpaca?
· La pronuncia àlpaca è la più corretta, ma anche alpàca è accettabile; la pronuncia alpacà, che risente dell'influsso francese, corrisponde alla grafia con l'accento sulla a finale.
Come si fa a capire dove va l'accento tonico?
l'accento tonico sulle parole non si segna, né si scrive; solo quando l'accento tonico italiano cade sull'ultima sillaba (parole tronche) si ricorre all'accento grafico, che viene detto semplicemente accento; le parole italiane sono in grande maggioranza parole piane; esistono anche parole atone, cioè prive di accento.
Come si riproduce il facocero?
Riproduzione. Il facocero si riproduce come qualunque altro mammifero: quando capita, rumorosamente, e ripreso dall'obiettivo di un qualche maniaco del National Zoophilic.
Che si mangiano i cinghiali?
Risulta comunque essere un forte mangiatore di vegetali grezzi ma, con frequenza, si nutre con alimenti di origine animale. Nella dieta autunno-invernale prevalgono ghiande, radici, tuberi, castagne ed altri vegetali, mentre in primavera-estate, foglie, fusti e gemme costituiscono la principale risorsa trofica.
Che tipo di animale è il pipistrello?
I Chirotteri sono un ordine di Mammiferi Placentati, provvisti di arti anteriori che nel tempo si sono profondamente modificati e adattati al volo. Esistono più di 920 specie di pipistrelli, sparse in tutto il mondo, che rappresentano circa il 20% di tutti i Mammiferi viventi.
Chi mangia il tapiro?
Esistono solo piccole popolazioni isolate di tapiri in Sud America. di montagna può essere predato dall'orso e i caimani possono attaccare i giovani in acqua. Gli indigeni dell'Amazzonia lo prediligono per la carne. Il tapiro è anche un buon arrampicatore, e con grande agilità risale le rive dei fiumi.