Quando ci sono stati i Pink Floyd a Venezia?

Quando ci sono stati i Pink Floyd a Venezia?
15 luglio 1989 Concerto dei Pink Floyd a Venezia/Date di inizio La sera del 15 luglio 1989, per la festa del Redentore, lo storico gruppo rock inglese dei Pink Floyd tenne un concerto in bacino di San Marco di fronte al Palazzo Ducale su di un palco galleggiante alto 24 metri e trainato da una chiatta di 90 metri per 30.
Quanti anni ha Pink Floyd?
I Pink Floyd sono stati un gruppo musicale rock britannico formatosi nella seconda metà degli anni sessanta, che nel corso di una lunga carriera è riuscito a riscrivere le tendenze musicali della propria epoca, diventando uno dei gruppi più importanti della storia.
Qual è stato il concerto più grande della storia?
Concerti con il maggior numero di spettatori non paganti Jean Michelle Jarre – Mosca (Russia): 1995, 850° anniversario della fondazione di Mosca, l'artista fu invitato per l'occasione che vide confluire 3.500.000 spettatori. Il più grande concerto per affluenza della storia della musica.
Quando Roger Waters lascia Pink Floyd?
Nel 1985 anche Waters abbandonò la band; a seguito di un contenzioso legale sull'uso del nome del gruppo, Gilmour e Mason furono autorizzati a proseguire l'attività dei Pink Floyd, riunendosi successivamente a Wright. La band cessò l'attività nel 1995.