Chi ha scritto la canzone senza luce?

Sommario

Chi ha scritto la canzone senza luce?

Chi ha scritto la canzone senza luce?

Dik Dik Senza luce/Artisti Senza luce, cover italiana di A Whiter Shade of Pale dei Procol Harum, è il brano registrato anche da Fausto Leali, Caterina Caselli, Johnny Dorelli, Adriano Pappalardo, Al Bano (nel 1999) e, tra i gruppi, i Nomadi, i Gens e i Dik Dik.

In che anno è uscita la canzone Senza Luce dei Dik Dik?

★ Musica Anni '60. ★ Senza luce era una cover cantata dai Dik Dik, pubblicata nel 1967 e rielaborata da Mogol, sul testo di A whiter shade of pale, sempre del 1967, inciso in Regno Unito dai Procol Harum, un gruppo britannico formatosi proprio in quell'anno.

Chi ha scritto A Whiter Shade of Pale?

Keith Reid A Whiter Shade of Pale/Parolieri

Quanti dischi hanno venduto i Procol Harum?

Procol Harum
EtichettaA&M, Chrysalis, Eagle Records, Island Records, Eagle Rock Productions
Album pubblicati14
Studio12
Live1

Chi canta ho spento già la luce?

Dik Dik Senza luce/Artisti A Whiter Shade of Pale fu pubblicata prima nella versione tradotta da Mogol e cantata dai Dik Dik: Senza Luce uscì nell'agosto del 1967 e restò in classifica per 17 settimane.

Cosa vuol dire Procol Harum?

Ottenuto tramite il produttore Denny Cordell un contratto con una piccola casa discografica, la Regal Zonophone Records (distribuita dalla Decca Records), e scelto il nome di Procol Harum (che deriva da una storpiatura del nome del gatto di un amico di Cordell, "Procul Harum", che peraltro in latino significa qualcosa ...

Quanti anni ha Gary Brooker?

76 anni (29 maggio 1945) Gary Brooker/Età

Chi cantava senza luce oltre ai Dik Dik?

Procol Harum A Whiter Shade of Pale è un brano musicale dei Procol Harum, pubblicato il 12 maggio 1967.

Cosa vuol dire e Whiter Shade Of Pain?

Il significato di A Whiter Shade Of Pale Anche perché questa canzone è piuttosto ermetica, a partire dall'intraducibile titolo. Potrebbe essere qualcosa come: un'ombra più bianca del pallido, una sfumatura più bianca di pallido, un'ombra di pallore più bianca, una sfumatura più chiara del pallido.

Come si chiama il cantante dei Procol Harum?

Gary Brooker Gary Brooker (Londra, 29 maggio 1945) è un cantante, pianista e compositore britannico, noto soprattutto per aver fondato il complesso rock progressivo Procol Harum.

Post correlati: