Qual è l’aliquota IVA su acquisto di mobili?

Qual è l’aliquota IVA su acquisto di mobili?
- Aliquote Iva su acquisto nuovi mobili Il Bonus mobili 2019 permette la detrazione Irpef del 50% sulle spese sostenute per l’acquisto di mobili e grandi elettrodomestici all’interno di lavori di ristrutturazione. Il punto da chiarire è che, l’aliquota iva da applicare ad arredi ed elettrodomestici acquistati è sempre al 22% e non al 10%.
Quanto è l'Iva sui mobili?
L'agenzia delle Entrate, per favorire ulteriormente la riqualificazione del patrimonio immobiliare, ha ridotto l'iva da pagare su beni e servizi. Tuttavia, nel caso di bonus mobili si applica il 22%.
Qual è l'agevolazione dell'IVA ridotta al 4%?
- L'agevolazione dell'Iva ridotta al 4% è prevista anche per l'acquisto del veicolo in leasing, a condizione, però, ... codice fiscale del richiedente, targa e tipo di veicolo, eventuale codice fiscale del proprietario di cui il richiedente è fiscalmente a carico).
Quanto è applicabile l'Iva sull'acquisto di autovetture nuove o usate?
- È applicabile l'Iva al 4%, anziché al 22%, sull'acquisto di autovetture nuove o usate, aventi cilindrata fino a: 2.000 centimetri cubici, ... In questo caso, il disabile deve esibire al concessionario la denuncia di furto del veicolo e la registrazione della "perdita di possesso" effettuata dal PRA.
Come si applica l'IVA ridotta per l'acquisto di veicoli?
- L'Iva ridotta per l'acquisto di veicoli si applica, senza limiti di valore, per una sola volta nel corso di quattro anni (decorrenti dalla data di acquisto). È possibile riottenere il beneficio, per acquisti entro il quadriennio, solo se il primo veicolo beneficiato è stato cancellato dal PRA, perché destinato alla demolizione.