Cosa fare se un amico ti delude?

Sommario

Cosa fare se un amico ti delude?

Cosa fare se un amico ti delude?

Una passeggiata può schiarirti le idee e darti il tempo di sbollire la rabbia. Puoi anche dare al tuo amico il tempo che gli serve per calmarsi e riflettere sul modo in cui ti ha ferito. Se parli o agisci lasciandoti trasportare dalla foga del momento, rischi anche di usare argomentazioni controproducenti.

Cosa fare quando le tue amiche ti escludono?

Quando le amiche ti escludono dedicati ad altro Diamogli tempo e rispettiamo la loro scelta, ma non restiamo ferme immobili. Ricordiamoci che la vita va avanti. Cerchiamo quindi di concentrarci su altro, di dedicarci a passioni o hobbies in grado di migliorare il nostro stato d'animo.

Come dire a una persona che ti ha ferito?

Prepara una lista. Fai una lista delle cose di cui vuoi parlare. Elenca i modi in cui ti ha ferita, abbinando specifici esempi. Nel bel mezzo di una discussione, caricata di ansia e con l'adrenalina a mille, difficilmente sarai in grado di concentrarti e potresti andare fuori strada. Una lista ti sarà d'aiuto.

Come comportarsi se si viene esclusi?

Goditi il tempo da solo. Essere esclusi fa male, ma in alcuni casi avere il tempo per stare un po' da soli è un lusso, perciò prova a sfruttare la situazione. Se sei stato emarginato e non hai niente da fare, prova a dedicarti alle tue attività preferite da solo.

Cosa fare per allontanarsi dagli amici?

Per allontanarsi da un amico, è necessario smettere dall'avere questi grandi scambi intimistici. Quando parli, resta su argomenti superficiali e un po' banali, proprio come faresti con un conoscente. Se continui a parlare come se foste amici, sarà più difficile che l'amicizia svanisca.

Cosa fare se un amica non ti risponde?

Il fatto che non risponda ai nostri messaggi o non ci cerchi, non significa che noi dobbiamo demordere. Chiamiamola o fissiamo un appuntamento per vederci, anticipandole che l'obiettivo è chiederle scusa per la nostra sbadataggine e recuperare la sua amicizia.

Cosa si fa quando la tua migliore amica si allontana?

Concedetevi un po' di tempo solo per voi Se volete recuperare il rapporto con la vostra migliore amica che si sta allontanando, la cosa migliore da fare è trovare del tempo solo per voi. Organizzate una giornata insieme, concedetevi un weekend rilassante da qualche parte o semplicemente incontratevi per un aperitivo.

Post correlati: