Qual è il grattacielo più alto di Milano?

Sommario

Qual è il grattacielo più alto di Milano?

Qual è il grattacielo più alto di Milano?

Milano è cresciuta: in verticale Dal 2010 a oggi è cambiata invece altre tre volte: con il Palazzo Lombardia (2010), la Torre UniCredit (2012) e la Allianz Tower (2015), che detiene attualmente il primato di grattacielo più alto della città con 242 metri (209 metri più l'antenna, che “ruba” qualche decina di metri).

Chi ha costruito il grattacielo di via Antonini a Milano?

Il grattacielo di via Antonini è stato costruito tra settembre 2009 e febbraio 2010 dall'impresa Moro Costruzioni Spa: "Per come la conosciamo noi è sempre stata una struttura di valore – spiega Bernardelli -.

Quanti piani ha il grattacielo di Milano?

La Torre Allianz del progetto Citylife, sempre a Milano, con i suoi 209 metri e 50 piani è invece il grattacielo più alto per numero di piani e detiene anche il titolo di grattacielo più alto secondo i criteri highest occupied floor e height to tip, con 249 metri d'altezza (compresi i 40 metri di antenna Rai).

Come si chiama oggi la zona nuova di Milano?

Il Progetto Porta Nuova è un vasto intervento di rigenerazione urbana e architettonica all'interno del Centro Direzionale di Milano, il quartiere a carattere terziario che si estende dalla stazione ferroviaria di Milano Porta Garibaldi a piazza della Repubblica, da Porta Nuova a Palazzo Lombardia, passando per via ...

Chi ha costruito la Torre del Moro?

di Massimiliano Mingoia Si chiama, anzi si chiamava, “Torre dei Moro'' perché la forma delle facciate, quelle che si sono liquefatte in pochi minuti, voleva richiamare la metafora della nave con due grandi vele asimmetriche.

Dov'è il grattacielo bruciato a Milano?

Domenica pomeriggio un grosso incendio ha bruciato completamente un palazzo che si trova nella parte a sud di Milano, in via Giacomo Antonini, al civico 32, non lontano dalla Fondazione Prada. È conosciuto come Torre dei Moro, è alto sessanta metri, ed era stato concluso nel 2011.

Post correlati: