Qual è il miglior pomodoro per il sugo?

Sommario

Qual è il miglior pomodoro per il sugo?

Qual è il miglior pomodoro per il sugo?

San Marzano IL POMODORO GIUSTO. I San Marzano sono i preferiti, anche dall'industria, per fare il classico sugo “coi pelati”. Di media dolcezza, carnosi e con poca acqua, si prestano perfettamente ad essere sbollentati, spellati e messi in conserva sia interi che ridotti in passata, come facevano le nonne.

Come preparare il sugo al pomodoro veloce?

  • Per preparare il sugo al pomodoro veloce iniziate a tritare finemente la cipolla bianca (o quella dorata). Mettete l'olio in una pentola dal fondo spesso, aggiungete la cipolla tritata e fatela ammorbidire bene, facendo attenzione a girarla spesso, per non farla scurire. Unire la polpa e la passata di pomodoro e cuocere

Come preparare il sugo o la salsa di pomodoro?

  • Preparare il sugo o salsa di pomodoro è un gioco da ragazzi! Per prima cosa, bisogna sempre scegliere dei buoni pomodori, dolci e con poca acqua.I pomodori vanno poi sbollentati un paio di minuti in acqua bollente ed in seguito passati nel passa-verdure.. La passata di pomodoro così ottenuta viene poi cotta con olio, aglio e basilico.

Qual è il sugo di pomodoro fresco al basilico?

  • Il sugo (o salsa) di pomodoro fresco al basilico è il condimento mediterraneo per eccellenza, semplice e gustoso, ancor di più se fatto nel periodo di luglio-agosto, quando i pomodori sono saporiti e profumati e vengono preprarate le migliori conserve per l'inverno.

Come conservare il sugo di pomodoro in vasetti di vetro?

  • Per conservare il sugo di pomodoro appena fatto mettetelo in dei vasetti di vetro sterilizzati, chiudeteli bene, poi sterilizzate nuovamente i vasetti ben chiusi immergendoli in una pentola, distanziandoli con un canovaccio, per evitare urti dei vasetti di vetro.

Post correlati: