Come scegliere la giusta montatura di occhiali?

Sommario

Come scegliere la giusta montatura di occhiali?

Come scegliere la giusta montatura di occhiali?

Stili con montatura stretta, larga e con poca altezza, fanno sembrare più lungo un viso quadrato. I visi rettangolari stanno meglio con montature rotonde, che fanno sembrare i visi più ampi. I visi oblunghi stanno meglio con montature rotonde o curve, che tendono a ridurre la lunghezza e ne enfatizzano la larghezza.

Come scegliere gli occhiali da vista?

Ora scopriamo insieme come scegliere l'occhiale giusto in base alla forma del tuo viso. Se hai il viso “rotondo” è meglio scegliere occhiali rettangolari della stessa larghezza del tuo viso. Modelli sottili e leggeri, con aste un po' più alte e montature che presentano una parte superiore più marcata.

Come scegliere i giusti occhiali da sole?

1:009:50Clip suggerito · 59 secondiCome Scegliere gli Occhiali da Sole in Base alla Forma del Tuo VisoYouTubeInizio del clip suggeritoFine del clip suggerito

Come scegliere la montatura degli occhiali da vista uomo?

Suggerimenti per la scelta degli occhiali da vista

  1. La montatura deve essere proporzionata al viso.
  2. La forma della montatura deve essere adeguata alla forma del viso.
  3. Il colore degli occhiali deve essere adatto al tuo viso e alle tue caratteristiche personali.

Come faccio a capire la forma del mio viso?

In generale, la distanza tra gli occhi e l'attaccatura dei capelli è uguale alla distanza tra la punta del naso e il mento. In un viso ovale noterete che la forma è più ampia a livello delle guance, più stretta sugli zigomi e ancora più stretta verso il mento che però non è pronunciato.

Come capire se gli occhiali sono piccoli?

E scopriamo la tua misura.

  1. Se il bordo della carta si estende oltre quello del tuo occhio, la tua taglia sarà la SMALL (calibro entro 50 mm)
  2. Se il bordo della carta coincide con quello esterno del tuo occhio, la tua taglia sarà la MEDIUM (calibro tra 51 mm e 53 mm)

Quali occhiali stanno bene ad un viso ovale?

Sulla base della regola aurea per cui un buon occhiale deve sempre fare contrasto con la forma del viso, considerando che una faccia ovale si estende in lunghezza e i suoi tratti sono decisamente rotondeggianti, la scelta migliore ricade su montature squadrate e spigolose.

Come scegliere gli occhiali da sole per uomo?

Come regola aurea generale considerate che le proporzioni vanno assecondate: chi ha un viso ampio dovrebbe scegliere montature grande se non oversize, che non sparisca otticamente nell'ovale, mentre nel caso di un viso minuto ci si attesta sulla linea opposta, ovvero bisogna optare per montature più piccole per non ...

Come scegliere il colore degli occhiali da vista uomo?

In linea generale, chi ha occhi e capelli scuri è valorizzato meglio da montature dai colori decisi, come il rosso, il verde e il blu, e dovrebbe evitare i modelli neri e tartarugati che tendono a rendere un po' piatto e monotono l'effetto finale.

Post correlati: