Quanto deve essere TSH?

Sommario

Quanto deve essere TSH?

Quanto deve essere TSH?

Valori tiroidei normali
Tiroxina (T4) totale (TT4) nmoli/L
Triiodotironina (T3) totale (TT3)1,1 - 2,6 nmoli/L
Triiodotironina (T3) libera (fT3)3,0 - 8,0 pmoli/L
Ormone tireo-stimolante (o tireotropina) (TSH)0.15 - 3,5 mU/L

Quali sono i valori tiroidei normali?

  • Valori tiroidei normali: Tiroxina (T4) totale (TT4) nmoli/L : Tiroxina (T4) libera (fT4) 10 - 25 pmoli/L : Triiodotironina (T3) totale (TT3) 1,1 - 2,6 nmoli/L : Triiodotironina (T3) libera (fT3) 3,0 - 8,0 pmoli/L : Ormone tireo-stimolante (o tireotropina) (TSH) 0.15 - 3,5 mU/L

Quali sono gli anticorpi tiroidei?

  • Quali sono gli anticorpi tiroidei? Gli anticorpi tiroidei di cui parleremo in questa guida, e quelli che tradizionalmente vengono individuati dalle analisi, sono tre: Anticorpi anti-perossidasi (TPOAb); Anticorpi anti-tieroglobulina (TgAb); Anticorpo anti-recettore del TSH (TRAb).

Come si indaga la tiroide?

  • La funzionalità della tiroide può essere indagata attraverso un semplice esame del sangue, durante il quale si misurano i livelli di alcune proteine e ormoni connessi all'attività della ghiandola.

Cosa si intende per TSH alto dopo la tiroidectomia?

  • TSH alto dopo la tiroidectomia. Si intende per tiroidectomia l’asportazione parziale o totale della tiroide. Nel caso di asportazione parziale, la produzione di ormoni tiroidei non è più sufficiente, nel caso di asportazione completa ci sarà un deficit totale di ormoni. Come meccanismo di compenso, l’ ipofisi produrrà più TSH.

Post correlati: