Che differenza c'è tra tachipirina e Nurofen?

Sommario

Che differenza c'è tra tachipirina e Nurofen?

Che differenza c'è tra tachipirina e Nurofen?

la durata d'azione dell'Ibuprofene è maggiore, circa 6/8 ore, contro la durata del Paracetamolo 4/6 ore. Questa differenza permette 3 somministrazioni giornaliere per l' Ibuprofene contro le 4 somministrazioni giornaliere del Paracetamolo.

Quando dare il Nurofen ai bambini?

L'ibuprofene può essere utilizzato nei bambini a partire dai 3 mesi di età o comunque in bambini con peso superiore ai 5 kg....Anche nel caso dell'ibuprofene, si tratta di un farmaco da banco, commercializzato con nomi diversi e in differenti formulazioni tra cui:

  • Sciroppo.
  • Compresse.
  • Capsule masticabili.
  • supposte.

Che effetti fa il Nurofen nei bambini?

Nurofen Febbre e Dolore è indicato nei bambini da 3 mesi a 12 anni per il trattamento sintomatico della febbre e del dolore lieve o moderato.

Cosa prendere al posto di Nurofen?

Altri esempio di medesimo principio attivo in farmaci dai nomi commerciali diversi, sono:

  1. Aspirina e Vivin C: contengono entrambi Acido Acetilsalicilico;
  2. Moment, Buscofen e Brufen: contengono tutti Ibuprofene;
  3. Voltaren e Dicloreum: contengono entrambi Diclofenac;
  4. Momendol e synfelx: contengono entrambi Naprossene;

Quando si può dare il Nurofen?

3. Come usare Nurofen Febbre e Dolore
PESOEtàn° massimo di SOMMINISTRAZONI/giorno
5.6-7 Kg3-6 mesi3 nelle 24 ore
7-10 Kg6-12 mesi3 nelle 24 ore
10 - 15 Kg1-3 anni3 nelle 24 ore
15 - 20 Kg4-6 anni3 nelle 24 ore

Come usare Nurofen?

Dosi e Modo d'usoCome usare Nurofen: Posologia 1-2 compresse, 2-3 volte al giorno. L'intervallo tra le dosi non deve essere inferiore alle 4 ore. Non superare la dose di 1200 mg (6 compresse) nelle 24 ore.

Qual è la dose di Tachipirina sciroppo?

  • La Tachipirina sciroppo va sempre dosata in base al peso del bambino. Nello specifico, la dose di Tachipirina in mL dovrebbe corrispondere alla metà del peso corporeo del piccolo. Ad esempio, se il bambino pesa 10 kg allora avrà bisogno di 5 mL di Tachipirina sciroppo;

Che cosa contiene la Tachipirina?

  • Tachipirina: è il principale farmaco utilizzato per abbassare la febbre. La tachipirina contiene una sostanza chiamata paracetamolo che funziona sia come antifebbrile che come antidolorifico. Ricordate inoltre che il paracetamolo è contenuto anche in molti altri prodotti presenti in commercio tra cui Efferalgan, Acetamol e vari altri.

Qual è il dosaggio minimo della Tachipirina gocce?

  • La Tachipirina gocce ha invece un dosaggio minimo di 3 gocce per ogni chilo di peso del bambino e un dosaggio massimo di 4 gocce (sempre per ogni chilo di peso). Ad esempio, se il bambino pesa 12 kg, allora la dose minima sarà di 36 gocce e il dosaggio massimo di 48.

Cosa sono Tachipirina e ibuprofen?

  • Tachipirina o Nurofen? Paracetamolo ( Tachipirina) e ibuprofene ( Nurofen) vengono ampiamente utilizzati per trattare la febbre nei bambini. Trattandosi anche di analgesici, entrambi riducono il disagio fisico come il mal di testa o dolori muscolari indipendentemente dall’effetto contro la febbre. Anche se sono due farmaci molto conosciuti e ...

Post correlati: