Come ascoltare con il cuore?
Sommario
- Come ascoltare con il cuore?
- Cosa significa conoscere con il cuore?
- Cosa vuol dire sentire con il cuore?
- Cosa vuol dire seguire il proprio cuore?
- Come si parla con il cuore?
- Chi parla col cuore?
- Cosa vuol dire amare con il cuore?
- Chi comanda il cuore o il cervello?
- Cosa dice la Bibbia sul cuore?
- Cosa vuol dire parlare col cuore?
Come ascoltare con il cuore?
Comunica con il tuo cuore ed assecondalo. Parla con te stesso e con gli altri, dei tuoi bisogni, desideri, speranze, sogni, paure, preoccupazioni, ferite e sofferenze; questo aprirà uno spazio dentro di te che ti renderà capace di ascoltare e capire ciò che vuoi davvero.
Cosa significa conoscere con il cuore?
Ragionare con il cuore è una modalità di pensiero completamente nuova e, come tutte le sintesi tra opposti, è una vera e propria opera d'arte. ... Una modalità di pensiero completamente nuova e, come tutte le sintesi tra opposti, è una vera e propria opera d'arte.
Cosa vuol dire sentire con il cuore?
Quando siamo indecisi se ascoltare cuore o testa per prendere una decisione, vince quasi sempre il cuore, perché siamo portati a credere che quando sentiamo - nel senso di sentire, feel, provare emozioni - che una cosa è giusta, o meglio, che ci fa stare bene, quella sia la scelta da prendere.
Cosa vuol dire seguire il proprio cuore?
Seguire il proprio cuore significa allineare sentimenti, emozioni e azioni con i propri valori e desideri più profondi, quelli più vivificanti e ispiratori .
Come si parla con il cuore?
Parlare con il cuore non è un vezzo poetico, ci spiega Marco Ferrini: è andare al centro di noi stessi, vedere ciò che frammenta il nostro rapporto con gli altri e migliorarlo; è sperimentare le regole d'oro della comunicazione empatica in ogni relazione.
Chi parla col cuore?
Parla col cuore | |
---|---|
Artista | Ricchi e Poveri |
Tipo album | Studio |
Pubblicazione | 20 luglio 1999 |
Durata | 56:32 |
Cosa vuol dire amare con il cuore?
L'espressione “amare con il cuore” è una metafora che significa dare spazio alla propria essenza umana “pura” per metterla a disposizione dell'altro, per condividerla e ampliare la potenza della propria esperienza di vita.
Chi comanda il cuore o il cervello?
Il cuore è il più potente generatore di pattern ritmici nel corpo umano. Ad ogni battito il cuore non solo pompa sangue, ma trasmette informazioni neurali, ormonali, di pressione e elettromagnetiche al cervello e a tutto il corpo.
Cosa dice la Bibbia sul cuore?
Quando il cuore è rigenerato, esso diventa puro, saldo e fiducioso nel Signore: "O Dio, crea in me un cuore puro e rinnova dentro di me uno spirito ben saldo" (Salmi 51:10); "Egli non temerà cattive notizie; il suo cuore è saldo, fiducioso nel SIGNORE" (Salmi 112:7).
Cosa vuol dire parlare col cuore?
Se, ad esempio, parlare con il cuore in mano significa esprimersi con sincerità e onestà, nel farlo occorre moderarsi per evitare di colpire al cuore il nostro interlocutore, ossia di ferirlo profondamente nella sensibilità o… di farlo innamorare pazzamente di noi!!