Cosa fa il cervo volante?

Sommario

Cosa fa il cervo volante?

Cosa fa il cervo volante?

Il cervo volante vola soprattutto al crepuscolo, in modo pesante e rumoroso. Questo è dovuto alla sua biologia: le prime ali sono infatti robuste e senza nervatura (elitre); le seconde, invece, più leggere e si nascondono sotto le prime quando a riposo. Non sono molto abili, infatti non percorrono grandi distanze.

Che animale è il cervo volante?

Il cervo volante è un coleottero della famiglia dei lucanidi che vive in Europa. Da alcuni anni è inserito nella lista Smeraldo delle specie animali da proteggere.

Come si riproduce il cervo volante?

Come si riproduce La femmina fecondata depone le uova (fino a 30) nel legno dei tronchi d'albero (quercia, castagno, salice, pioppo) che incide con le sue mandibole, prima della deposizione.

Dove trovare i cervi volanti?

Geonemia: Specie distribuita in tutta Europa, Asia Minore e Medio Oriente. In Italia è diffuso nel centro-nord fino all'Umbria e alla Campania.

Quanto costa un cervo volante?

89.000 dollari SCARABEO (prezzo: 89.000 dollari). Il cosiddetto cervo volante appartiene ad una specie piuttosto strana, cosa che lo rende assai costoso. Un allevatore giapponese ha venduto il suo scarabeo al prezzo record di 89.000 dollari.

Perché si chiama cervo volante?

Deve il suo nome alla presenza di due strutture che ricordano le corna di un cervo, ma che altro non sono che mandibole molto sviluppate, più nel maschio che nella femmina.

Quanto costa un cucciolo di leone normale?

CUCCIOLO DI LEONE BIANCO (prezzo: 138.000 dollari).

Qual è l'animale che costa di più?

Il cane più costoso della storia è un mastino tibetano rosso chiamato Hong Dong, che nel 2011 è stato battuto all'asta per la cifra record di 1,1 milioni di euro.

Post correlati: