Quali sono le differenze tra fare sesso e fare l'amore?

Sommario

Quali sono le differenze tra fare sesso e fare l'amore?

Quali sono le differenze tra fare sesso e fare l'amore?

L'atto sessuale in sé, senza cuore, senza attesa e senza sentimento, diventa il soddisfacimento di un impulso momentaneo e viene vissuto prevalentemente con questo obiettivo. Quando i protagonisti della sessualità ricercano il desiderio di intimità e di scambio, invece, stanno facendo l'amore, a prescindere dal dopo.

Cosa vuol dire fare bene l'amore?

Fare l'amore significa accarezzare, guardare un'altra persona, godersi l'intimità che si crea insieme. L'affetto, inoltre, si dimostra aiutando e sostenendo la persona che amiamo quando ne ha bisogno, dandole un abbraccio quando è triste, mostrando il nostro supporto con una semplice carezza.

Cosa succede quando si fa l'amore?

Il sesso è un toccasana: gli studi confermano che fare l'amore, anche a una certa età, protegge l'organismo e regala benessere psicologico. Protegge il cuore, abbassa la pressione, rafforza il sistema immunitario, allevia il dolore, riduce lo stress, migliora l'umore...

Cosa significa fare l'amore con passione?

La passione (dal greco πάσχω "soffrire, da agire" e dal tardo latino passio "passione; sofferenza") è un sentimento di intenso entusiasmo o desiderio irresistibile per qualcuno o qualcosa.

Post correlati: