Come sterilizzare il ciuccio di caucciù?

Sommario

Come sterilizzare il ciuccio di caucciù?

Come sterilizzare il ciuccio di caucciù?

Basta portare a ebollizione un po' di acqua in un pentolino. A questo punto, immergere il ciuccio e lasciarlo in ammollo per almeno 5 minuti. Dopodichè basterà asciugarlo con un canovaccio pulito.

Cosa serve il ciuccio ai neonati?

"Il ciuccio può aiutare a tranquillizzare e dare benessere al bambino, specie durante i primi mesi e specie in alcuni momenti in cui può essere più agitato" risponde il neonatologo.

Come va messo il ciuccio?

Le prime volte che si propone il ciuccio sarebbe bene accarezzare inizialmente con delicatezza i lati della bocca prima di introdurre il ciuccio nella bocca del bimbo e reggerlo nel momento in cui il bambino comincia a succhiare in modo che non venga subito sputato.

Come igienizzare ciuccio?

I modi per sterilizzare il ciuccio sono due: si può bollire (con acqua in ebollizione per almeno 5 minuti) o si può usare il vapore (attraverso l'uso di sterilizzatori appositi). C'è anche un terzo metodo, per cui è possibile usare una soluzione disinfettante con ipoclorito di sodio.

Come sterilizzare il ciuccio senza sterilizzatore?

Bollitura. È il classico “rimedio della nonna” che consiste nel bollire i biberon e i ciucci in una pentola di acqua bollente con il coperchio chiuso per una ventina di minuti. Devono essere completamente coperti dall'acqua e, al termine dell'operazione, vanno lasciati sgocciolare senza toccarli con le mani.

Post correlati: