Cosa può provocare un tumore al cervello?
Cosa può provocare un tumore al cervello?
Nausea e vomito. Problemi alla vista, perdita della vista periferica e vista doppia. Perdita progressiva della sensibilità o del movimento di un braccio o di una gamba. Difficoltà nel mantenere la coordinazione e l'equilibrio.
Quali sono i sintomi del cancro in testa?
In generale, segni e sintomi dei tumori cerebrali possono includere: mal di testa di nuova insorgenza o che cambia “tipo” e frequenza; mal di testa che diventa sempre più forte e non si riesce a controllare; nausea o vomito non spiegabili da altre cause; problemi di vista (vista offuscata, visione doppia, perdita della ...
Come sconfiggere il tumore al cervello?
Le opzioni importanti del trattamento per i pazienti con tumore al cervello comprendono la chirurgia, la radiazione e la chemioterapia. A volte un paziente può avere bisogno di una combinazione di queste terapie.
Chi si sottopone a radioterapia emana radiazioni?
Che cos'è la radioterapia La radioterapia è una terapia localizzata, non invasiva, indolore, effettuata per lo più in regime ambulatoriale, in grado di provocare la necrosi ovvero la morte delle cellule del tumore attraverso l'utilizzo di radiazioni di elevata energia chiamate radiazioni ionizzanti.