Che crema mettere sulle cisti?

Sommario

Che crema mettere sulle cisti?

Che crema mettere sulle cisti?

Talvolta può bastare semplicemente applicare delle pomate come l'ittiolo, utile a far regredire l'infiammazione e far assorbire la cisti.

Come si sviluppano le cisti sebacee?

  • Le cisti sebacee possono svilupparsi virtualmente in qualsiasi zona del corpo (tranne pianta del piede e palmo della mano), tuttavia si osservano più frequentemente su cuoio capelluto, orecchie, collo, schiena e parte superiore delle braccia. Negli uomini le cisti sebacee compaiono abbastanza di frequente sullo scroto e sul torace.

Quali sono le caratteristiche della cisti sebacea?

  • Caratteristiche. La cisti sebacea si presenta come una massa tonda od ovalare sottocutanea, a lento accrescimento, rilevata sul piano cutaneo, di consistenza semi-solida e mobile. La cisti sebacea contiene materiale cheratinico, follicolare o sebaceo.

Come si rompe la cisti?

  • La cisti può anche rompersi. Quando si rompe, innesca una reazione delle difese immunitarie se del materiale estraneo penetra nella pelle. Questo causa una raccolta di pus chiamata ascesso. È più probabile però che ciò si verifichi per le cisti grandi. Quando la cisti si rompe è opportuno che venga vista da un medico <.

Come si trasforma una cisti in un problema serio?

  • Sii consapevole che un'infezione può trasformare una cisti in un problema serio. Se si rompe, i batteri la possono contaminare, infettandola. La cisti diventa dolorosa e inizia ad assomigliare a un brufolo, trasuda pus e depositi umidi di cheratina. L'area circostante diventa rossa e leggermente gonfia.

Post correlati: