Quando fare domanda di pensione nella scuola?

Sommario

Quando fare domanda di pensione nella scuola?

Quando fare domanda di pensione nella scuola?

La scadenza per la presentazione delle domande, comprese le istanze di permanenza in servizio ai fini del raggiungimento del minimo contributivo, è fissata al 31 ottobre 2021 per tutto il personale scolastico, a eccezione dei dirigenti scolastici per i quali il termine sarà, come lo scorso anno, il 28 febbraio.

Quando si sapranno i pensionamenti scuola 2021?

Pensionamenti con decorrenza dal 1° settembre 2021, le domande entro il 7 dicembre.

Cosa fare per andare in pensione scuola?

DOMANDA DI PENSIONE: deve essere inviata direttamente all'INPS, esclusivamente attraverso le seguenti modalità: presentazione della domanda online accedendo al sito dell'Istituto, previa registrazione; presentazione della domanda tramite Contact Center Integrato (n. 803164);

Quando si va in pensione senza contributi?

Per chi non ha mai versato contributi non spetta la pensione di vecchiaia poichè quest'ultima, quella che si raggiunge al compimento dei 67 anni, spetta solo a chi ha versato almeno 20 anni di contributi.

Che documenti servono per fare la domanda della pensione?

Per la domanda di pensione bisogna avere con sé due importanti documenti, quali: copia del documento d'identità di colui che vuole andare in pensione; autocertificazione dello stato di famiglia e dello stato civile.

Quanti pensionati Scuola 2021?

Sono circa 35.000 mila gli insegnanti che potrebbero andare in pensione a settembre, insieme a 7.000 posti che si libereranno per collaboratore scolastico. Come candidarsi e dove si libererà una sede.

Post correlati: