Come debellare zanzare in giardino?

Sommario

Come debellare zanzare in giardino?

Come debellare zanzare in giardino?

Prendi un bicchiere di aceto, butta dentro bucce di limone e qualche fetta di cipolla: il mix terrà a bada le zanzare nei dintorni del recipiente. Idea alternativa: metti il contenuto del bicchiere in uno spruzzino e nebulizzalo nei dintorni della tavolata.

Come abbattere le zanzare?

Per farlo basterà calare attraverso i tombini delle pastiglie di cloro che disinfettano le vie e consentono di evitare l'infestazione da zanzare. Quest'ultimo processo deve essere fatto nei giorni precedenti l'inizio della stagione estiva, in modo tale da anticipare la proliferazione degli insetti.

Cosa fare dopo una puntura di zanzara tigre?

Appena accertata la puntura, applicate un impacco con acqua fredda o ghiaccio in modo da alleviare il dolore: basta avvolgere il ghiaccio in un panno. Evitate invece di riporlo direttamente sulla pelle: eviterete così eventuali bruciature da freddo.

Cosa fare per evitare le punture di zanzare?

ZANZARE: 5 CONSIGLI IN PREVENZIONE DEL LORO ARRIVO....Altri buoni consigli sono poi quelli di:

  1. Non mettersi profumo.
  2. Non generare ristagni d'acqua (attenzione in particolare ai sottovasi) dove le zanzare possono deporre le uova.
  3. Evitare vestiti troppo colorati e brillanti che attirano gli insetti.

Come scacciare le zanzare in modo naturale?

Per allontanarle potete bruciare un po' di caffè in polvere, mentre per farle sparire dal giardino potete mettere i fondi di caffè all'interno dei vasi. Altri due ingredienti perfetti per allontanare le zanzare sono l'aceto e il limone.

Post correlati: